Dramma in città, aveva la capacità di guarire le persone: il tragico epilogo

Dramma a Rimini, aveva la capacità di guarire le persone in modo magico, ecco il tragico epilogo della santona.

Dramma, morta la Santona
(Getty Images)

Dramma a Rimini, è morta una santona molto nota in tutta l’Italia. La donna aveva 88 anni ed era salita alla cronaca anche per essere stata diverse volte al centro di provvedimenti giudiziari a causa della sua attività considerata molto controversa.

Nello specifico, la donna affermava di avere la capacità di guarire le persone attraverso un misto di medicine, placebo e preghiere. Chiaramente questa sua attività è sempre stata considerata oggetto di controversia. Negli anni ottanta viene condannata a sei anni di reclusione.

In seguito, è stata arrestata anche nel 2002 e nel 2017. Ma, nonostante tutti i problemi giudiziari, la santona non ha praticamente mai smesso di esercitare la sua attività di guarigione. Le accuse che gli erano state rivolte sono state: associazione a delinquere, truffa a persone sofferenti e esercizio abusivo della professione.

Leggi anche –> Lutto nel mondo dello sport. Tragica fine per la giovane promessa: solo 24 anni

Dramma, morta la santona nota in tutta Italia, ecco chi era.

Il dramma si è consumato nella giornata di ieri, la donna era ricoverata all’ospedale di Rimini a causa di una neoplasia, disturbo che provoca una produzione eccessiva di cellule dovuto ad uno specifico batterio. A causa di alcune complicazioni dovute a questo male, la santone è deceduta. Aveva 88 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Bertoli (@khnshs93)

Era conosciuta con il soprannome di Mamma Ebe o come la Santona di Carpineta, nome del paese dove esercitava la sua attività di pseudo guaritrice. Il suo vero nome era Gigliola Giorgini, nata a Bologna nel 1933. Era a capo di una congregazione chiamata Pia Unione di Gesù Misericordioso.

Leggi anche –> Lutto terribile, lo sport piange la scomparsa della campionessa: ci lascia senza parole

La Santona di Carpineta riceveva in diversi centri e sosteneva di poter guarire le persone malate attraverso la semplice imposizione delle sue mani. Non tutti sanno che Mamma Ebe era effettivamente un medico, per questo motivo è stata condannata con l’accusa di esercizio abusivo della professione medica.

Impostazioni privacy