Ambra Angiolini e quel momento terribile: la lotta per sconfiggere la malattia

Ambra Angiolini, ex stellina di Non E’ La Rai, da anni è una delle attrici italiane più apprezzate. Ora racconta un periodo buio della sua vita.

Ambra Angiolini (Instagram)
Ambra Angiolini (Instagram)

Nonostante abbia da poco compiuto i 44 anni, Ambra Angiolini può vantare una carriera trentennale nel mondo dello spettacolo. Il debutto lo fa nel 1990, partecipando come comparsa allo show Fantastico di Rai 1. In seguito, appena 15enne, è tra le ragazze di Bulli e Pupe, per la regia di Gianni Boncompagni, che decide di volerla nel cast della seconda edizione della sua trasmissione Non E’ La Rai.

L’anno successivo il regista decide di promuoverla e le affida la conduzione dell’intero show, guidandola attraverso un auricolare nascosto dalla chioma ricciuta della ragazzina. E’ un successo e Ambra acquista un’enorme popolarità, vincendo nel 1994 addirittura il Telegatto come Personaggio Rivelazione dell’Anno.

A giugno del 1995 la trasmissione chiude i battenti e lei prosegue la sua carriera come conduttrice tv e radiofonica e si approccia alla recitazione. Nel 2007 fa il suo debutto al cinema nei panni della cocainomane Roberta nel film Saturno Contro, per il quale riceve il plauso di critica e pubblico e vince il Nastro D’Argento e il David di Donatello. Da allora non si è più fermata, confermandosi attrice matura e in grado di spaziare in vari generi.

Eppure la sua vita non è stata tutta rose e fiori, anzi. Come ha raccontato lei stessa, ha attraversato un periodo molto difficile della sua vita, passato solo grazie a un evento speciale.

Ambra Angiolini confessa: “Ci si deforma”

Le prime avvisaglie sono apparse proprio nel momento di maggior successo per lei, attorno ai 15 anni. “Credo che gli altri non l’abbiano voluto capire, perché secondo me si vedeva” ha iniziato a raccontare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Lo ha fatto in occasione dell’uscita del suo libro InFame, dove spiega l’inferno passato e come ne è uscita solo grazie all’amore per la figlia Jolanda, avuta dal cantante Francesco Renga.

“Avevo preso spunto da un film, aveva a che fare con questa modella che mangiava nervosamente delle cose  e poi inspiegabilmente andava dritta in un bagno e vomitava” ha detto a Le Iene, spiegando come sia diventata bulimica

Leggi anche –> Avete visto la figlia di Ambra Angiolini? La somiglianza è impressionante –  FOTO

Leggi anche –> Critiche feroci per Ambra Angiolini: un post su Instagram scatena le polemiche

“Ho capito di avere un problema quando mi sono resa conto che il mio unico specchio era l’acquetta del water” la sua drammatica testimonianza. Oggi l’attrice collabora attivamente nella lotta ai disturbi alimentari che è riuscita a superare solo grazie alla nascita della prima figlia. “Non prenderà mai più il sopravvento. Ma io so che c’è” ha quindi concluso.

Impostazioni privacy