Lutto doloroso, scompare una figura storica della comunità: il cordoglio della città

I cittadini sono veramente dispiaciuti per avere ricevuto una notizia così triste. Anche il sindaco ha espresso il suo cordoglio.

castelfiorino
Veduta dall’alto di Castelfiorentino (Instagram)

Lui era molto conosciuto e amato a Castelfiorentino, paese in provincia di Firenze. Certamente in queste ore si sta piangendo una persona che è sempre stata molto apprezzata e che ancora forse non sembra vero di averla persa per sempre. Anche Alessio Falorni, nonché primo cittadino, è commosso per questa perdita.

Come da titolo, quindi, è stato una figura storica, un personaggio principale di un ambiente e una comunità che ancora non si capacita di ciò che è accaduto. Enzo Bianchi viene descritto come una persona onesta e che ha sempre trascorso la sua vita con umiltà.

La moglie si chiama Marianella, e insieme con lei, ha avuto due figlie di nome Stefania e Daniela. Uno senza peli sulla lingua, sincero, e che di certo non le mandava a dire. Questa è la descrizione che è stata fatta da coloro che lo conoscevano bene.

Proprio per questo motivo, tra l’altro, il sindaco aveva una particolare considerazione per Enzo. Il suo modo diretto di parlare era certamente degno di stima.

Ecco che cosa ha dichiarato il Sindaco

In realtà, c’è anche da dire che lui e Falorni erano persino vicini di casa e questo di sicuro ha fatto sì che la loro conoscenza si approfondisse ulteriormente.

 

 “Una notizia triste. Ci ha lasciato Enzo Bianchi, persona molto conosciuta in paese, per me particolarmente dato che è sempre stato mio vicino di casa. Enzo era storicamente parte di quella formazione, per la quale nutro un particolare affetto, e che chiamo con amicizia ”ingegneri del Piazzale“, dai quali mi piace ricevere consigli e opinioni sul paese. Ci mancherà davvero. Alla moglie Marianella e alle figlie Daniela e Stefania vanno le mie più sentite condoglianze”.

 

Il sindaco in questione è anche presente sui social, per esempio, ha un profilo Instagram con il quale comunica ai cittadini le varie iniziative del paese. L’ultima, quindi, riguarda l’opera del maestro Iacopini Fabrizio, il Monumento ai Caduti di Piazza Gramsci.

LEGGI ANCHE –> Trovato morto in strada, indaga la Polizia: ipotesi auto pirata

LEGGI ANCHE –> Giovane rinvenuto senza vita accanto al suo monopattino: due ipotesi di decesso

Si tratta di un sindaco molto moderno che cerca di mantenersi in contatto con gli abitanti di Castelfiorentino, tenendo, in questo modo, aggiornate le persone che vivono in quella provincia.

Impostazioni privacy