Paolo Bonolis, il difetto che l’ha reso un mito: cosa non sapete sul conduttore

Oggi l’amato conduttore compie 60 anni e molti dei suoi colleghi e amici lo hanno festeggiato, ricordando anche le sua carriera.

Paolo Bonolis fa 60 anni, tanti auguri! Il conduttore di Avanti un Altro ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1980 alla conduzione di 1, 2, 3… contatto. Nel 1982 conduce il programma contenitore, per bambini e ragazzi Bim Bum Bam, dove il pupazzo a forma di cane Uan lo chiamava scherzosamente Piolo.

Paolo Bonolis, il difetto che l'ha reso un mito: cosa non sapete sul conduttore
Paolo Bonolis (Getty Images)

Una bellissima carriera che arriva sino alle più recenti conduzioni di Miss Italia, Chi ha incastrato Peter Pan?, Ciao Darwin, Il senso della vita e Avanti un Altro, anche nella sua versione serale e tantissimi altri.

Ispiratosi nello stile a grandi maestri come Alberto Sordi e Mario Riva, negli anni ha dovuto affrontare una grande difficoltà.

Paolo Bonolis compie 60 anni, nel corso della sua carriera ha dovuto affrontare un problema che è diventato la sua forza

Sono in molti oggi a complimentarsi con Bonolis per la sua capacità di condurre e intrattenere il pubblico.

Forse alcuni non sanno che Paolo ha dovuto fare i conti con una problematica difficile e insolita per chi ha l’ambizione di diventare presentatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marino Bartoletti (@marinobartoletti)

Infatti quando era piccolo Bonolis era affetto da balbuzie, una disfluenza caratterizzata da ripetizioni, prolungamento di fonemi o di sillabe e da pause visibili e udibili. Sembra però che quando partecipava alle attività teatrali, il problema sparisse.

LEGGI ANCHE–> Paolo Bonolis compie gli anni, gli auguri dell’ex in quali rapporti sono 

Così negli anni ha continuato la professione, migliorando sempre di più. Fino alla consacrazione avvenuta nel 2010, quando il conduttore ha potuto prendersi dopo tanti anni la sua rivincita.

LEGGI ANCHE–> Avanti un altro! Pure di sera, la gag finisce male: momenti di panico in studio 

Conquistando il Guinness World Record per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto, con ben 332. La sua capacità di parlare in modo veloce è una caratteristica nota e apprezzata da molti.

Una rivincita conquistata nel tempo, con intelligenza, forza e professionalità che è sicuramente una fonte di ispirazione per il pubblico affezionato che lo segue.

Impostazioni privacy