La vita in diretta di Alberto Matano: lo sconforto di Roberto Poletti

Ospite da Alberto Matano a La Vita in Diretta, il giornalista Roberto Poletti condivide il suo sconforto con il pubblico: è molto preoccupato 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Come ogni giorno, anche oggi abbiamo visto un folto gruppo di ospiti partecipare a La vita in diretta di Alberto Matano: fra loro, anche il collega giornalista Roberto Poletti.

I temi ricorrenti di questi giorni, come anche nell’ultimo anno, riguardano l’epidemia da coronavirus in cui ci troviamo ancora oggi a vivere.

Come ogni giorno gli ospiti del giornalista, per molti anni mezzo busto del telegiornale serale di Rai Uno, hanno avanzato la propria opinione intorno al tavolo ovale della trasmissione.

Distanziati gli uni dagli altri, come da norme anticovid vigenti in questo periodo, la discussione spesso tocca vette quasi allarmanti.

Fra loro, ognuno dei quali armato di mascherina da dover indossare sia per gli spezzoni pubblicitari che prima della conclusione, anche Roberto Poletti.

Lui, così come anche Anna Falchi, ospite in giornata, non appena è iniziata la sigla finale del programma, che vita meravigliosa di Diodato, ha inforcato la propria prima di allontanarsi in studio.

In puntata, oltretutto, si è detto molto preoccupato.

Lo sconforto di Roberto Poletti è più che condiviso anche dal pubblico a casa.

Nell’appuntamento di oggi, oltre ai canonici servizi dagli ospedali italiani, c’è stato un confronto su un argomento molto chiacchierato nelle ultime ore.

LEGGI ANCHE -> Ragazza aggredita per strada: accoltellata da un 17enne

Roberto Poletti: lo sconforto per la situazione in Germania

La cancelliera tedesca Angela Merkel
La cancelliera tedesca Angela Merkel (Getty Images)

 

Perché Poletti non riesce a mascherare in qualche modo il suo sconforto?

La risposta è rintracciabile innanzitutto nel nostro calendario: per il secondo anno consecutivo, infatti, la Pasqua sarà blindata.

Già sono state comunicate le misure che il governo ha deciso di adottare nella prima settimana di aprile.

Non solo il nostro Paese però: anche in Germania la situazione è drammatica.

La cancelliera tedesca Angela Merkel qualche giorno fa aveva fatto parlare di sé per aver annunciato un lockdown blindatissimo. La decisione, però, ha avuto vita breve: si è già rimangiata tutto, parlando di un suo errore.

“É molto bello che un politico dica “mi dispiace, ho sbagliato”, però mi preoccupa perché forse dietro c’è una decisione politica?” si chiede preoccupato Poletti.

Impostazioni privacy