Chi sono davvero i cantanti che hanno interpretato Adele, Ligabue e David Bowie in una puntata della terza stagione di Tali e Quali.
Estate significa molto spesso repliche di importanti trasmissioni campioni di share, che sono state trasmesse nel corso dei mesi precedenti e sicuramente non fa eccezione Raiuno, che ha deciso di riproporre il fortunatissimo Tali e Quali, lo spin off di Tale e Quale Show, dove a cimentarsi nelle imitazioni di personaggi famosi non sono volti noti, ma persone comuni. La trasmissione condotta da Carlo Conti ha visto nella prima puntata della terza stagione trionfare l’imitatrice di Adele, davanti ai sosia di Ligabue e David Bowie.
Alla scoperta di Martina Cascio, Francesco Pasculli e Stefano Cannone di Tali e Quali
Nel corso delle varie puntate, abbiamo potuto apprezzare una voce bellissima come quella di Marco Rea, che appena qualche mese prima si era cimentato in The Voice Senior, ma ci siamo divertiti anche con un personaggio istrionico come Giordano Concetti. La formula del programma, dunque, è stata davvero molto apprezzata e chi si è messo in gioco ha dimostrato di avere delle doti davvero indiscutibili. Così, tra un’imitazione di Piero Pelù e una dei Maneskin, andiamo a scoprire qualcosa in più di alcuni dei protagonisti della terza edizione.
Il colpaccio alla prima puntata della terza edizione l’ha fatto senza dubbio Martina Cascio, che si è presa la vittoria della puntata, volando in finale con la sua imitazione di Adele. Originaria di Marsala, in provincia di Trapani, classe 1992, in gara ha portato il brano Hello, un vero e proprio tormentone della bravissima cantante inglese, guadagnandosi anche i complimenti di chi di voci femminili se ne intende e molto, vale a dire l’ex cantante dei Matia Bazar, Silvia Mezzanotte, sua insegnante di canto. Dopo la maturità classica, Martina Cascio ha frequentato il Conservatorio “Scontrino” di Trapani e le sue doti canori sono indiscutibili.
Piazzamento d’onore invece per Francesco Pasculli e Stefano Cannone, che hanno rispettivamente imitato Ligabue e David Bowie. Il primo viene da Molfetta, in provincia di Bari, è nato nel 1986 ed è papà di due figlie, Melissa e Matilde. Sposato con Claudia, è un vero fan di Ligabue e frontman della tribute band Sopravvissuti e Sopravviventi, grazie alla quale ha collaborato anche con Federico Poggipollini, storico chitarrista del rocker di Correggio. Stefano Cannone ha invece una grandissima passione per il compianto Duca Bianco: canta e suona il sax e insieme al chitarrista Gianni Russo porta avanti il progetto Stefano Cannone plays Bowie, un incredibile omaggio al grande artista scomparso.