Ami l’Oriente e vorresti un giardino in tema? Rendilo reale in pochi passaggi

Hai sempre amato l’Oriente e vorresti trasformare parte o tutto il tuo giardino in un’oasi a sua immagine e somiglianza? Oggi è possibile e ci vogliono pochi passaggi per rendere il tuo sogno realtà. Ecco come fare.

fiori oriente
Giardino fiorito in Oriente – UltimaParola.com

Mai come in questi ultimi anni la vita di molti di noi è stata frenetica e scandita da ritmi veloci e asfissianti. Ecco perché tante persone ricercano una sorta di pace e tranquillità tra le quattro mura di casa, cercando riparo dal ritmo incessante della vita, in modo da ricaricare le energie. A questo si devono i successi di molte discipline di origine orientale come yoga e ayurvedica, in grado di calibrare e tenere sotto controllo il benessere psicofisico della persona.

Non solo, ma sempre più persone cercano un loro equilibrio anche grazie a ciò che li circonda. Non è raro, infatti, che molte persone abbiano deciso di dedicare parte o tutti i loro spazi a un’estetica orientale, in grado di regalare tranquillità e serenità solo con la presenza di piante e ambienti rilassanti. Ma come è possibile ricreare un giardino orientale senza spendere troppo e in mezzo alla confusione della metropoli?

Via dalla vita frenetica: come ricreare un giardino orientale e goderne i benefici

Per prima cosa, se vuoi realizzare un piccolo giardino giapponese, dovrai dedicarti alla ricerca di pietre che dovranno essere di varie forme e dimensioni e la ghiaia che fungerà da decorazione, e regalerà un insieme ancora più rilassante del solito. Non solo ma poi ci potrai aggiungere arbusti, piante e alberi: sarebbero perfetti ad esempio i bonsai da esterno volendo ricreare un giardino simile al giapponese, e potrai, se hai spazio a sufficienza, piantare sicuramente un albero di ciliegio.

lago giappone
Laghetto giapponese – UltimaParola.com

Tra marzo e aprile raggiunge la sua fioritura massima, non solo rendendo splendido il giardino, con i suoi colori e profumi, ma regalando fiori rosa di immensa bellezza che anche nei mesi successivi continueranno a fiorire, colorando il tuo giardino di nuances incredibili. Se si ha a disposizione un grande terrazzo o un giardino, perché non provare, e regalarsi un angolo di serenità in terra?

Impostazioni privacy