Pericolo crollo in Costiera, divieto forzato per i turisti. Cosa è successo

Proprio in questi giorni, a poca distanza dalla situazione che si era verificata in precedenza, è accaduto qualcosa d’altro di pericoloso.

Costiera Amalfitana
Scorcio della Costiera Amalfitana (Facebook)

La Costiera Amalfitana, in questo ultimo periodo, sta avendo alcune problematiche che possono essere di intralcio per l’inizio della prossima stagione estiva.

Per di più, già nei giorni precedenti, i turisti sono già arrivati e questa situazione naturalmente non ha dato dei vantaggi alle attività che, al contrario, ne hanno abbastanza sofferto. Soprattutto, perché era chiuso un collegamento che univa, per l’appunto, le località più suggestive.

D’altra parte, questa zona d’Italia è conosciuta proprio per la sua straordinaria bellezza, i paesaggi incantevoli che attirano ogni anno migliaia di persone provenienti da tutte le parti del mondo.

Un posto certamente famoso anche per le rovine di Pompei e l’artigianato in ceramica. Ma, come si scriveva poche righe fa, già un mese or sono, all’inizio di Marzo, si era verificata una frana, provocata da un masso che si era staccato da una ripa.

Da poche ore, invece, pare proprio che la strada investita da questa condizione, la Agerolina, per la precisione, è finalmente stata riaperta dopo circa una trentina di giorni.

I dettagli dell’altro smottamento

Comunque sia, purtroppo, pare che, al momento, non ci sia tregua per questa meravigliosa parte dello Stivale. In effetti, è fresca la notizia che un altro smottamento si è provocato non molto lontano da quello con cui si è dovuto già fare i conti.

frana
Il punto della frana (Facebook)

Stavolta, quindi, è successo vicino al comune di Amalfi, in un sentiero che porta alla Valle delle Ferriere, nota riserva naturale che prevede un percorso, per l’appunto, tra la vegetazione. A tal proposito, quindi, Luigi Mansi, sindaco di Scala si è precipitato sul posto insieme con le forze dell’ordine.

Così, al momento, per sicurezza, non è possibile percorrere il suddetto sentiero. Al momento, anche con l’ausilio dei Vigili del fuoco, pare proprio che fortunatamente non ci siano stati feriti in seguito allo smottamento e che non si sia trovata alcuna vittima.

Insomma, non sarà permesse proprio transitarvi e bisognerà capire, quindi, quando quel tratto verrà nuovamente reso agibile.

LEGGI ANCHE –> Android, queste app hanno un codice spia: fate attenzione

LEGGI ANCHE –> Assurdo omicidio, latitante finisce in manette

Intanto, come è stato riportato, il primo cittadino di cui sopra ha anche avvisato due enti che dovranno intervenire. Nella fattispecie Mansi ha reso consapevoli della situazione Genio Civile e Regione Campania.

Impostazioni privacy