Agorà, accade per la prima volta in Italia: tutto filmato in DIRETTA

Agorà, accade per la prima volta in Italia: tutto filmato dalle telecamera della trasmissione in DIRETTA. Da non perdere assolutamente.

Agorà Italia
Luisella Costamagna, Agorà (Foto da Instagram)

Agorà è un programma televisivo di grande successo in onda su Rai 3 e condotto attualmente dalla giornalista Luisella Costamagna. Appuntamento fisso dal lunedì al venerdì dalle ore 8. E’ un talk show di approfondimento politico ed economico.

La trasmissione non segue una vera e propria scaletta, proprio perché il calendario editoriale viene dettato dagli eventi del giorno. Grazie ai preziosi dibattiti in studio e ai collegamenti con gli inviati, puntata dopo puntata possiamo documentarci sugli eventi a noi maggiormente vicini.

L’approccio della Costamagna al programma è stato decisamente significativo ed improntato in modo particolare sul territorio, canalizzando l’attenzione anche su notizie di cronaca. Il tutto sempre arricchito fondamentali contributi video e servizi.

Agorà, per la prima volta sullo schermo il parco eolico marino di Taranto

La puntata di oggi di Agorà non può non iniziare con l’argomento che da circa un mese affligge tutto il mondo. Diversi gli spunti da cui ha preso inizio la conduttrice, come ad esempio le parole del Santo Papa – fermamente opposto all’aumento delle spese militari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agorà (@agorarai)

La conduttrice ha mandato in diretta un importante collegamento con una sua inviata che ci porta direttamente a Taranto per mostrarci in diretta il primo parco eolico marino d’Italia e del Mediterraneo. 

La premessa della Costamagna è una: la priorità dell’Italia di liberarsi quanto prima dalla dipendenza del gas russo e per arrivare a ciò abbiamo bisogno di un gran numero di fonti energetiche alternative. 

L’inviata spiega di essere a Taranto per mostrare il parco eolico marino che vede un progetto che va avanti da circa 14 anni ed un investimento economico di circa 80 milioni. Ci fa sapere i lavori sono quasi in dirittura d’arrivo.

La giornalista sottolinea quanto sia importante che questo lavoro sia nato a Taranto che è una città fortemente inquinata e lo dimostrano le ciminiere che l’inviata indica alla telecamera e mostra a tutti noi in diretta.

LEGGI ANCHE –> Caivano: presunta malasanità ai danni di un giovane ragazzo morto per un errore, il dolore dei familiari

LEGGI ANCHE –> Oroscopo Paolo Fox: tira aria di novità per i nati sotto questi speciali segni zodiacali

Si tratta di una svolta molto importante per il nostro Paese e sarà sicuramente una delle possibili strade da percorrere per liberarci dalla dipendenza della Russia.

Impostazioni privacy