Renato Zero dietro le quinte di Sanremo: è delirio incontenibile! – VIDEO

Clamoroso colpo di scena! Renato Zero dietro le quinte del Festival di Sanremo: il delirio è davvero incontenibile! – VIDEO

Renato Zero
Renato Zero (Foto da Instagram)

Considerato uno dei maggiori cantautori della scena musicale italiana, Renato Zero è molto altro in più. Un performer a tutto tondo, un artista dalla forte personalità. Un mito vivente che con le sue canzoni e con le sue esibizioni è stato in grado di provocare e trascinare quando era il momento di farlo.

Ha all’attivo oltre 50 anni di carriera durante la quale ha dato inciso 44 album, 8 live studio e 5 raccolte. Si è esibito sui maggiori palcoscenici di tutto il mondo, rendendo le sue performance dei veri e propri spettacoli teatrali con cambi d’abito e scenografie da togliere il fiato.

Vogliamo parlare delle sue collaborazioni musicali? Renato ha duettato con big di livello mondiale, vere e proprie star internazionali del calibro di Paul McCartney, Bob Dylan, Elton John, Eric Clapton, Tina Turner.

Festival di Sanremo 1993, l’incontenibile ironia di Renato Zero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

Nel 1991 – per tornare in tema Festival – Renato Zero sale per la prima volta sul palco dell’Ariston. La canzone intitolata Spalle al muro viene scritta per lui dalla grande e intramontabile Mariella Nava. Fu un successo strepitoso e una performance piena di pathos.

Un momento altissimo per la sua carriera che viene ricordato con grande emozione da tutti. Il brano così carico di significato è stato considerato uno dei migliori di quella edizione del Festival. Ottenne un meritatissimo secondo posto.

Siamo al 1993 quando Renato partecipa nuovamente alla rassegna canora con il brano Ave Maria scritto e composto dallo stesso cantante. La sua esibizione ottenne un enorme riscontro, tanto da guadagnare una lunga standing ovation da parte del pubblico in sala.

Grazie ad una fan page dedicata al cantautore abbiamo un piccolo estratto di quella serata. Si tratta di un dietro le quinte molto simpatico di Renato che si contraddistingue anche per la sua spiccata ironia.

LEGGI ANCHE –> Mamhood e Blanco: tutto ciò che c’è da sapere sui vincitori del Festival di Sanremo

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, la proposta indecente di Sabrina Ferilli ad Amadeus: Facciamolo senza

Scendendo le scale, accerchiato dallo staff e dai giornalisti, Renato scorge tra la folla uno dei più celebri critici e giornalisti della scena: Vincenzo Mollica. La sua unica dichiarazione fu: “Mollica è un pezzo di pane” – alludendo al cognome del giornalista.

Impostazioni privacy