Bimbo di due anni caduto dall’ottavo piano: una tragedia assurda. La dinamica

Bimbo di due anni caduto dall’ottavo piano di un palazzo di Torino: per il piccolo non c’è stato nulla da fare, indagini in corso da parte dei carabinieri.

Bimbo due anni caduto ottavo piano
Auto Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Tragedia nella tarda mattinata di oggi giovedì 3 febbraio. Un bambino di appena due anni è morto cadendo dall’ottavo piano di un palazzo situato al civico 1 di via Pacini, nel quartiere Barriera di Milano, nella periferia nord di Torino.

Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un incidente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza con i soccorritori della Croce Verde di Villastellone che hanno tentato di rianimare il piccolo, ma purtroppo non c’è stato niente da fare.

Secondo quanto si apprende, la tragedia è avvenuta attorno alle ore 12.30. Il bimbo si trovava nell’abitazione dei nonni. Il piccolo sarebbe precipitato da una finestra del soggiorno dopo essersi arrampicato su un sofà, cadendo da oltre venti metri di altezza.

Bimbo di due anni caduto dall’ottavo piano di un palazzo a Torino: indagini in corso

Indagini, coordinate dal pm Laura Longo, sono in corso sul luogo da parte dei carabinieri della sezione investigazioni scientifiche e del nucleo investigativo. I vicini hanno riferito di aver sentito delle urla, ma di non aver visto nulla.

LEGGI ANCHE —> Incidente fatale, auto si capovolge con dei giovani all’interno: il tragico bilancio

Bimbo due anni caduto ottavo piano
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

In stato di choc sia la nonna materna che la zia, tutte e due portate in ambulanza in ospedale a causa di un malore. Entrambe verranno sentite dagli investigatori appena sarà possibile.

Una volta terminato il sopralluogo, il magistrato ha dato il nulla osta al trasferimento del corpo del bambino. Probabile che venga disposta l’autopsia nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE —> Minorenne vittima di un attacco animale: ricovero d’urgenza in ospedale. La drammatica vicenda

Appena poche settimane fa, lo scorso 14 gennaio, sempre a Torino, Fatima, una bambina di tre anni, è morta cadendo da un balcone del quinto piano di un palazzo di via Milano 18. In questo caso la piccola sarebbe sfuggita al compagno della madre durante un drammatico gioco. Il 32enne si trova ora in carcere con l’accusa di omicidio colposo.

Impostazioni privacy