Reazione a Catena: il piccolo “giallo” su Emanuela dei Tarallini

Rush finale per il quiz show di Raiuno, Reazione a Catena: intanto spunta un piccolo “giallo” su Emanuela Simonella dei Tarallini.

Uno scatto Instagram di Emanuela dei Tarallini (foto da Instagram) – Ultimaparola.com

Lazio protagonista nel rush finale di questa edizione di Reazione a Catena, il fortunatissimo quiz show campione di share in onda su Raiuno e condotto dal bravo e professionale Marco Liorni. Qualche sera fa, dopo una permanenza da record, corredata da una vincita complessiva di oltre 80mila euro, sono stati eliminati un po’ a sorpresa i campioni dei Dai e Dai. I tre ragazzi, capitanati da Simone Costagliola, di cui vi abbiamo già parlato, hanno davvero stupito tutti nelle puntate in cui sono stati campioni.

Emanuela Simonella dei Tarallini, “ma non aveva detto di essere…”

Emanuela Simonella in tv (screenshot video) – Ultimaparola.com

A sconfiggerli sono stati appunto tre giovani laziali, ovvero I Tarallini, che rispondono al nome di Emanuela, Carola e Gabriele. I tre ragazzi, che nella puntata del primo settembre, dopo essere rimasti a bocca asciutta per qualche puntata, hanno vinto poco più di diecimila euro, hanno aperto anche un profilo Instagram in cui si definiscono campioni in carica “miracolati” e raccontano le gaffe compiute puntata per puntata, in maniera molto goliardica e simpatica.

Presentandosi al programma, i tre hanno spiegato di venire da Aprilia, in provincia di Latina, e quello che li accomuna – a quanto pare – è il fatto si essere molto amici e di lavorare tutti e tre nello stesso centro sportivo, lo Sporting Village. Sui social network è scoppiato però un piccolo “giallo”, con qualche utente un po’ più attento che ha fatto notare qualcosa rispetto a Emanuela Simonella, la bella campionessa, amante del ballo e del fitness e che appunto con Carola Versi e Gabriele Pirone completa il terzetto vincente a Reazione a Catena.

Da dove viene Emanuela Simonella?

Da dove viene Emanuela Simonella (screenshot video) – Ultimaparola.com

Molti portali di informazione locale sottolineano come la ragazza, che sul suo profilo Instagram ha già raccolto molti nuovi follower da quando partecipa al quiz show, sia originaria di Lanuvio, comune in provincia di Roma. Emanuela è figlia di Sergio Simonella, che generazioni di lanuviesi conoscono come insegnante, si è laureata alla Sapienza nel 2021 e ama scrivere, tanto da aver partecipato con un suo romanzo a un recente concorso per scrittori emergenti.

Qualche utente ha notato come non sia stato sottolineato che la giovane provenga da Lanuvio: “Ma non aveva detto di essere di Aprilia?”, commenta una telespettatrice attentissima via Facebook. Nessun mistero: si tratta di una “semplificazione” televisiva. Infatti, capita spesso che non tutti i concorrenti di un quiz show attestino in tv la propria reale provenienza, ma come in questo caso si “adeguino” alla maggioranza dei compagni di squadra, come in questo caso. Insomma Lela, come è conosciuta da tutti, ha origini lanuviesi che peraltro non ha mai nascosto sui propri social network.

Impostazioni privacy