Simone Costagliola a Reazione a Catena: chi è il protagonista del quiz show

Capitano dei Dai e Dai, nel quiz show Reazione a Catena, è Simone Costagliola: chi è il protagonista del programma di Raiuno.

Simone Costagliola (Facebook) – Ultimaparola.com

Il trio composto da Marco, Simone e Mario, noto con il nome “Dai e Dai”, ha deciso di rinnovare la loro partecipazione al programma Reazione a Catena, in onda nell’estate televisiva di Raiuno. Questo nuovo tentativo sembra stia portando loro una fortuna migliore rispetto al passato: dopo un periodo di intensa preparazione, che ha incluso l’utilizzo di un’applicazione informatica sviluppata da uno dei membri del gruppo, i concorrenti si sono dimostrati notevolmente migliorati. L’esperienza di due anni fa, dunque, quando furono sconfitti dai fortissimi Fraintesi, è ormai un lontano ricordo.

Reazione a Catena: Simone Costagliola grande protagonista

Simone Costagliola col fratello Marco (screenshot video) – Ultimaparola.com

Alla prima apparizione di questa stagione, nel corso dell’Intesa Vincente, che ha portato all’eliminazione delle avversarie “Tre e Lode”, i “Dai e Dai” hanno dimostrato di avere un’intuizione acuta e sono riusciti ad indovinare ben 14 parole, a differenza delle campionesse che ne hanno indovinate solo 9. I tre nuovi campioni di origini toscane, dunque, hanno dimostrato grande bravura, confermandosi anche nelle successive puntate. Infatti, i tre giovani hanno mantenuto una costante presenza, sebbene abbiano ottenuto una vincita significativa, pari a 15.000 euro, solamente una volta. Da nove puntate, sono comunque oramai i campioni indiscussi.

Nonostante queste soddisfacenti vittorie, che riflettono il loro impegno e la loro abilità nel gioco, i “Dai e Dai” hanno accumulato complessivamente poco più di 20.000 euro, precisamente 21.952 euro. Tuttavia, il loro spirito perseverante li spinge a continuare con determinazione, nell’attesa che arrivi anche una vincita di portata maggiore. Ma scopriamo qualcosa in più su questa squadra e in particolar modo sul suo capitano, che sta guidando i ragazzi verso una permanenza davvero importante nel quiz show di Raiuno. A guidare la compagine è infatti Simone Costagliola, che è affiancato da suo fratello Marco e dall’amico del cuore, Simone Mariottini, per tutti semplicemente Mario.

Il balletto di Simone (screenshot video) – Ultimaparola.com

Quest’ultimo ha studiato Computer Science presso l’Università di Pisa per poi lavorare come Software Development Engineer presso Amazon Web Services. Simone Costagliola è invece un creator digitale che ha frequentato il Liceo Scientifico Francesco Cecioni nella sua Livorno, prima di iscriversi a Communication design al Politecnico di Milano, dove si è laureato. Nel 2021, aveva commentato così la partecipazione al programma: “Trovarsi davanti dei campioni da 20 parole non ci ha lasciato indifferenti e la lucidità si è persa quasi subito. Grazie a quelli che hanno tifato per noi stasera, complimenti ai campioni”. La sua rivincita è ora arrivata.

Impostazioni privacy