L’Eredità: tutti pazzi per Simon Pietro | Il segreto del campione

Simon Pietro è da qualche sera campione al quiz show L’Eredità e ha davvero sbaragliato la concorrenza, facendo innamorare il pubblico.

Simon Pietro campione dell’Eredità (screenshot video) – Ultimaparola.com

Il quiz show L’Eredità, in onda ogni sera su Raiuno prima del tg delle ore 20, non è solo quello più longevo della televisione italiana, ma anche il più seguito e amato. Alla conduzione, ormai da qualche anno, c’è Flavio Insinna, che non fa rimpiangere sicuramente altri presentatori come Amadeus e il sempre tanto compianto Fabrizio Frizzi. Ogni sera, si alternano concorrenti che mettono in mostra la loro preparazione, ma anche il loro intuito.

Perché bisogna ammetterlo: nel gioco finale della Ghigliottina, tanto dipende dall’intuito e dall’istinto nel cercare la parola chiave che tiene insieme cinque indizi da parte del campione in gara. Di alcuni di questi campioni in gara ci siamo innamorati, come è accaduto qualche tempo fa per Massimo Cannoletta.

Simon Pietro, il campione amatissimo dal pubblico de L’Eredità

L’ex campione del quiz show, infatti, dopo aver partecipato al programma non ha lasciato più la televisione: Massimo Cannoletta, che dopo la trasmissione prese una clamorosa decisione, è oggi uno dei cosiddetti ‘affetti stabili’ del programma di Raiuno, Oggi è un altro giorno. Nell’edizione in corso, ha sorpreso molti Marco Bombi, mentre ancora più di recente è andata alla grande Barbara Panzetta, ve la ricordate? La sua vincita è stata sprepitosa.

In queste sere, ci tiene invece compagnia e sta facendo innamorare il pubblico un campione che proviene da Tirano, un paese di circa 9 mila abitanti nella provincia di Sondrio e che nella vita fa l’ingegnere delle costruzioni, insegnando anche topografia. Stiamo parlando di Simon Pietro Angelone, che finalmente dopo alcuni tentativi andati a vuoto nella serata del 16 marzo è riuscito anche a vincere alla Ghigliottina.

Sposato con Yvonne, l’uomo – che insegna in un istituto tecnico della zona da dove proviene – ha anche una figlia, che si chiama Emma e che ama suonare il violino. Passione che la figlia ha ereditato proprio da lui, che canta come basso in un gruppo storico e ama la musica. Nella serata di giovedì 16, aveva cinque indizi di non immediata comprensione, come Donna, Spray, Collina, Destino e Moneta. Ha puntato tutto su Arbitro che era la parola giusta e il pubblico ha gradito. Ha vinto poco più di 10mila euro. Il segreto del suo successo? Sicuramente va ricercato in un’incredibile preparazione sugli argomenti più svariati.

Impostazioni privacy