L’Eredità: chi è Barbara Panzetta, la signora da 90mila euro

I campioni del quiz show L’Eredità: chi è Barbara Panzetta, la signora da 90mila euro, protagonista su Raiuno.

Barbara Panzetta -Ultimaparola.com

Emozioni a non finire nel preserale di Raiuno in questi ultimi giorni: dopo essere andata in onda a singhiozzo nel corso dei mondiali di calcio, da qualche settimana L’Eredità è tornata a essere l’appuntamento che più piace al pubblico televisivo. Una protagonista in grande spolvero è presente in studio in questi giorni e vogliamo scoprire qualcosa in più di lei in questo articolo.

Sono ormai diverse le puntate in cui Barbara Panzetta – questo il nome della super campionessa di questa prima fase del 2023 – si sta facendo notare nel quiz show L’Eredità, il più longevo della televisione italiana e in onda come sempre su Raiuno, prima dell’edizione delle 20.00 del telegiornale. Il vero exploit la campionessa lo ha compiuto lo scorso tre gennaio. Andiamo con ordine.

Cosa sapere su Barbara Panzetta, campionessa del quiz show L’Eredità

Barbara Panzetta (screenshot video) – Ultimaparola.com

Innanzitutto scopriamo chi è Barbara Panzetta e perché si è ritrovata a far parte dei concorrenti del quiz show di Raiuno: la donna è originaria del tarantino e ha 46 anni. Da molto tempo, si è trasferita in un’altra Regione italiana. Infatti la 46enne concorrente di L’Eredità viene da Casole d’Elsa, un paese toscano in provincia di Siena. Sposata con Fabio, ha una figlia che si chiama Clara e alla quale si deve la partecipazione al quiz show.

In trasmissione, infatti, Barbara Panzetta ha raccontato che è stata proprio sua figlia – una volta notata la preparazione della mamma – a insistere perché questa si iscrivesse al quiz show, tentando i casting. Del resto, il suo curriculum ricorda quello di un grande campione del quiz show, come il divulgatore scientifico Massimo Cannoletta. Laureata in antropologia culturale e appassionata di libri, la donna per anni si è occupata di editoria.

LEGGI ANCHE –> Ragazza di 17 anni è morta dopo aver assunto ecstasy

Durante la trasmissione – in cui ha legato con Stefania, un’altra concorrente – la 46enne non ha nascosto di voler tornare a occuparsi del mondo dell’editoria. Finora si sta dimostrando davvero molto preparata, anche se un po’ sfortunata alla Ghigliottina. La donna è in gara da 12 puntate e il 3 gennaio ha avuto una grande soddisfazione.

LEGGI ANCHE –> Morto Gianluca Vialli: che tipo di tumore aveva l’ex campione

Proprio in quella puntata, infatti, è arrivata per lei la vittoria che le ha regalato una cifra davvero consistente. Un solo dimezzamento alla Ghigliottina ha messo in palio la cifra di 90mila euro. Cinque gli indizi a sua disposizione, come sempre: Successo, Scandalo, Scegliere, Pulito e Primavera. La parola che ha scritto sulla busta Barbara Panzetta è stata Profumo e proprio Profumo le è valsa una grossa vincita.

Impostazioni privacy