Bambina di 5 anni annegata in mare. Una tragedia. I dettagli

Una situazione drammatica che, sulle prime, aveva coinvolto svariate persone alla ricerca della bimba. Purtroppo, però, il triste epilogo.

Lido di Torre Annunziata
Lido di Torre Annunziata (Facebook)

Si tratta di una vera tragedia quella che si è verificata nelle ultime ore in un comune italiano, precisamente situato nella Campania. Una situazione improvvisa che ha gettato nello sconforto i famigliari e i conoscenti della vittima in questione.

Soprattutto perché, in questo caso, a perdere la vita è stata una bambina di soli cinque anni. La vicenda drammatica in questione è avvenuta sabato 11 Giugno in quel di Torre Annunziata, nei pressi di Napoli.

Vittoria, quindi, in questi giorni, si trovava insieme con la sua famiglia allo stabilimento del lido Risorgimento, situato sul lungomare Marconi.

Ebbene, quando la bimba è improvvisamente scomparsa, i genitori hanno segnalato l’accaduto, e, in quel frangente, sono state condivise anche sui social network numerose segnalazioni da parte degli utenti del Web.

A quanto pare, secondo le prime ricostruzioni, Vittoria, prima di allontanarsi da sola, stava giocando sulla spiaggia. In seguito, per qualche ragione impossibile da stabilire, si è dileguata e si sono quindi perse le sue tracce.

I bagnanti che hanno saputo della sua sparizione, quindi, hanno deciso di aiutare le ricerche, oltre che, come si è già scritto poche righe fa, ad avvisare tramite pagine online.

Lo sviluppo della vicenda

Tuttavia, alla fine, a ritrovarla è stata la Capitaneria di Porto all’incirca un paio di ore più tardi. La piccola, purtroppo, si era tuffata in mare e le sue condizioni, nel momento del ritrovamento, sono apparse alquanto disperate.

piccola Vittoria
Uno scatto recente della piccola Vittoria (Facebook)

In effetti, secondo fonti attendibili, la bambina pare avesse ingerito molta acqua. Così, sono stati chiamati immediatamente i soccorsi e gli operatori sanitari l’hanno tempestivamente portata all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

In questa struttura, quindi, i medici hanno cercato di fare tutto il possibile per rianimarla, anche se poi, purtroppo, hanno dovuto ammettere che non c’era possibilità di salvezza.

Comunque sia, in seguito, sul posto, sono intervenuti anche i Carabinieri dove hanno effettuato gli accertamenti del caso. Non è infatti peraltro da trascurare il fatto che la spiaggia fosse sicura per garantire la buona permanenza dei turisti.

LEGGI ANCHE –>  Denise Pipitone: la madre Piera lancia un messaggio struggente sui social 

LEGGI ANCHE –> Il famoso virologo aggredito in pieno centro città da una coppia. Paura per lui

A tal proposito, intanto, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta con la quale forse ci si potrà rendere conto se ci sono state particolari responsabilità per il decesso della piccola Vittoria.

Impostazioni privacy