Il famoso virologo aggredito in pieno centro città da una coppia. Paura per lui

Il noto infettivologo e virologo è stato attaccato da una coppia che gli si è avventata contro. Il medico ha raccontato tutto sui suoi profili social.

virologo Marco Bassetti aggredito al ristorante
Una vaccinazione (Pixabay)

Il famosissimo e spesso molto ospitato virologo è stato aggredito malamente da due individui mentre si trovava nella famosa località turistica. Il luminare ha spiegato lui stesso la disavventura, pubblicando un post sul suo profilo Facebook.

In questi ultimi due anni segnati dalla pandemia mondiale gli infettivologi sono diventati tra gli ospiti più richiesti dalle trasmissioni di approfondimento. Un desiderio legittimo per poterli interpellare sull’andamento della situazione del virus in Italia.

Il medico, nato a Genova nel 1970, è sposato con Maria Chiara e ha due figli adolescenti, ed è il primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino del capoluogo ligure.

Tra le trasmissioni alle quali ha spesso preso parte, Cartabianca, Domenica In e Non è l’Arena, spesso anche scontrandosi con gli ospiti di ideologia no-vax, essendo lui ovviamente un sostenitore del piano vaccinale del Paese.

Famoso virologo attaccato mentre era al ristorante con la famiglia

L’esperto ha denunciato quanto accadutogli poche ore fa, visibilmente arrabbiato e scosso da un attacco da parte proprio di due no-vax. I due lo hanno aggredito mentre stava pagando il conto del ristorante nel quale aveva appena cenato assieme alla moglie e una coppia di amici.

“Una aggressione no-vax vera in un momento di spensieratezza. Dopo una piacevole serata con amici in un noto locale di Santa Margherita Ligure vado a pagare il conto alla cassa”. Questo ha raccontato sul social Bassetti, che ha ricevuto il contenuto di un bicchiere pieno di ghiaccio addosso mentre si trovava impegnato a sfoderare la sua carta di credito. A lanciarglielo una coppia di no-vax che dopo essere scappati sono stati raggiunti dagli amici del medico e si sono giustificati dicendo che se lo meritasse.

Leggi anche –> Rivivere al fianco dei dinosauri in stile Jurassic Park? Un sogno che potrebbe realizzarsi

Leggi anche –> Hyabusa 2, l’origine della vita sulla terra: la nuova scoperta

“Ha fatto le punturine che hanno ammazzato un sacco di gente” hanno detto dileguandosi prima dell’arrivo dei Carabinieri. Bassetti ha quindi provveduto a denunciare la coppia, come testimoniato dal successivo post, che lo mostrava posare assieme al Colonnello Feroce.

Impostazioni privacy