Royal Family, cosa non si può mettere a tavola, a Palazzo: i divieti nel protocollo

Sapete che esiste un protocollo per la Royal Family che vieta la presenza di alcuni prodotti da mettere in tavola? Ecco quali sono.

Royal Family, La Regina Elisabetta
Royal Family Elisabetta (Instagram)

Chi nasce o diventa un reale dovrà fare i conti con un protocollo da seguire. Ci sono regole che non possono essere infrante e quella inerente al cibo in tavola ne è un esempio.

Non tutti sanno che la Royal Family ha il divieto di portare sul tavolo a pranzo o a cena alcune pietanze. In questo articolo vogliamo raccontarvi qualche dettaglio al riguardo.

Royal Family, il divieto da rispettare

Bisogna rinunciare a tante cose se si vuole diventare un reale o se si nasce in famiglie di questo tipo. Ne sa qualcosa la Regina Elisabetta che da ormai 95 anni segue un protocollo rigido anche a tavola.

Royal Family ricordo Sua Maestà
Sua Maestà (Foto da Instagram)

Ecco quali sono gli alimenti vietati:

  1. Pasta: la pasta è bandita dai banchetti pubblici, in quanto mangiarla potrebbe causare spiacevoli rumori imbarazzanti.
  2. Aglio e cipolla: vietati per chiunque si avvicini a Elisabetta.
  3. Frutti di mare e crostacei: i reali non possono mangiare neanche i frutti di mare, in quanto questi possono potenzialmente causare intossicazioni e allergie;
  4. Carne cruda: il motivo è lo stesso dei crostacei, potrebbe uscire un’intossicazione alimentare.
  5.  Patate: visto che alla regina non piacciono, non saranno servite a banchetti ufficiali.
  6. Foie gras: al Principe Carlo non piace, visto il trattamento crudele riservato alle oche per ricavare questa crema a base del loro fegato.
  7. Acqua del rubinetto: divieto assoluto per i Reali in visita all’estero di bere acqua dal rubinetto; si cerca di prevenire la possibilità di stare male per aver ingerito acqua non sicura.
  8. Uova bianche: la Regina non ama le uova bianche, ma adora al mattino il sapore deciso delle uova marroni.
  9. Alimenti fuori stagione: la Regina è una grande sostenitrice del consumo di frutta e verdura stagionale, quindi nessun fuori stagione.

LEGGI ANCHE—>Charlene di Monaco, tutto a galla. La bocca della verità appartiene a lei: il retroscena sulla malattia

LEGGI ANCHE—>Lutto nel mondo della musica, scompare il tastierista di una nota band. Un dramma

Seguire le regole e i protocolli all’interno di una famiglia reale è di vitale importanza. Per questo motivo non bisogna mai contraddire i più anziani, soltanto in questo modo si va d’accordo con gli altri membri.

Impostazioni privacy