Lutto nel mondo della musica, scompare il tastierista di una nota band. Un dramma

Un fulmine a ciel sereno. Lutto nel mondo della musica, scompare il tastierista di una nota band. Un dramma assurdo per tutti i fan. 

lutto mondo musica
Microfono (Foto da Pixabay)

Una vera e propria tragedia, un lutto per l’intero mondo della musica. Scopare una figura iconica, un colosso della discografia. Stiamo parlando di una delle band più acclamate dai fan. Un gruppo che ha fatto la storia con i suoi brani.

Si sono affermati sulla scena all’inizio degli anni ’80 e da quel momento non ne sono più usciti. Al contrario, il loro successo non ha fatto altro che moltiplicarsi nel tempo, ottenendo sempre più riconoscimenti e gratificazioni.

Lutto nel mondo della musica, ultimo saluto ad Andrew Fletcher il tastierista dei Depeche Mode

Perde la vita il noto tastierista dei Depeche Mode, Andrew Fletcher – per gli amici Andy. L’uomo avrebbe compiuto a breve 61 anni. Se ne va lasciando tutti nel dolore e nello sconcerto per quanto accaduto così prematuramente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Depeche Mode (@depechemode)

Come detto in precedenza, la band si è formata all’inizio degli anni ottanta e vedeva Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher. Si sono consacrati sulla scena pop britannica e per oltre 40 anni hanno fatto sognare i loro fan. La loro musica è una commistione di pop rock, new wawe e dance alternativa.

Hanno venduto un numero spropositato di dischi, parliamo di oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. E’ una delle band più longeve della storia. La morte di Fletcher getta molta amarezza e tristezza sui membri del gruppo che si dicono particolarmente sconvolti.

Il gruppo ha annunciato sui canali social la scomparsa dell’amico parlando di lui come un membro della famiglia, un uomo buono, di cuore. Un artista in grado di aiutare il prossimo in qualunque circostanza. In ultimo si è chiesto discrezione e rispetto per i familiari di Andy.

LEGGI ANCHE –> Omicidio Lucia Cipriano, 84 enne ritrovata senza vita nel suo appartamento. Si indaga senza sosta

LEGGI ANCHE –> Avrei il diritto di vederli: Chi l’ha visto, importanti novità sul caso Liliana Resinovich

Ancora ignote le cause della morte e bisognerà attendere i prossimi giorni per avere qualche risposta in più. Nel frattempo, l’intero mondo della musica piange la scomparsa di un vero talento.

Impostazioni privacy