Allarme, nuova misteriosa malattia: spuntano i primi casi

Allarme direttamente dal Canada, c’è una nuova misteriosa malattia che pone preoccupazione alla popolazione: di cosa si tratta.

laboratorio malattia novità
Nuova malattia (Pixabay)

Dal Canada è appena arrivata una notizia che lascia tutti a bocca aperta. Sembra si sia verificata una nuova malattia che prende il nome di Atrofia muscolare e comporta sintomi come allucinazioni e perdita di memoria.

La patologia sembra molto simile alla mucca pazza e i casi riscontrati si sono presentati soprattutto tra gli adolescenti e giovani adulti nella provincia del New Brunswick, in Canada.

Atrofia muscolare, cosa sta succedendo in Canada

Dopo i primi casi accertati, gli esperti hanno dato il via ad una serie di ricerche per capire di cosa si tratti. La prima ipotesi rimanda ad una malattia neurologica sconosciuta.

nuova malattia
Nuova malattia (Pixabay)

Nei laboratori è ormai iniziato un nuovo lavoro di studi e ricerche per cercare di identificare nel più breve tempo possibile la malattia e le cause.

I primi dati di un gruppo di esperti guidato dal neurologo Alier Marrero, accademico in servizio presso una delle principali università del New Brunswick, affermano che non si tratterebbe di una sindrome genetica e potrebbe venire contratta dall’acqua, dal cibo o dall’aria.

Ma dai controlli e le analisi sui singoli casi, è uscito il fatto che si tratta di qualcosa di ignoto e per il momento inspiegabile, visto che è la prima volta che si verifica un evento del genere.

Ma si tratta di una corsa contro il tempo, in quanto sono sempre più giovani a perdere peso, avere spasmi, problemi di equilibrio e la visione che si offusca. I pazienti identificati nella provincia del New Brunswick sono 48, ma potrebbero essere il triplo.

LEGGI ANCHE—>Allergia, un metodo sicuro aiuta ad affontarla: è tutto scritto nero su bianco

LEGGI ANCHE—>Tragedia stradale, urto frontale tra un camion e un’auto: il drammatico bilancio

I pazienti e le famiglie attendono il responso definitivo da parte dei medici che per adesso non sanno dare una risposta a quanto sta accadendo. Le ricerche continuano e si cercano soluzioni al problema che sta divenendo sempre più consistente e pericoloso. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy