Allergia, un metodo sicuro aiuta ad affontarla: è tutto scritto nero su bianco

Allergia, una valida cura per la patologia primaverile, un soccorso provvidenziale per chi ne va soggetto. Il rimedio è in libreria.

Allergia, pollini primaverili
Allergia ( foto instagram)

Allergia di primavera:  un vero tormento per chi ne soffre. L’arrivo della bella stagione non sempre è una gioia per chi soffre di rinite, prurito e asma. I sofferenti delle allergie sono messi a dura prova proprio con l’arrivo della tanto sospirata primavera.

L’aria si arricchisce di pollini per la metamorfosi della natura. Tutto è in movimento e in maturazione. Gli alberi propongono le prime gemme fiorite e colorate e anche il profumo può guastare la salute degli allergici.

Tra antistaminici e cure omeopatiche qualcosa si può ovviare. Purtroppo il gene allergico non può sparire completamente. L’unica certezza è quello di tenerlo sotto controllo. Primo alleato è sicuramente il fazzoletto.

Allergia, presto addio ai fazzolettini pronto uso

Naso che cola, o occhi che lacrimano, sono il segno evidente di un soggetto messo a dura prova. È ultima notizia di un libro dedicato proprio al mondo infinito delle allergie. La scrittrice è Sabrina de Federicis che propone per iscritto la sua esperienza personale.

Tutto ciò che ha trasferito nel suo manoscritto è riconosciuto dall‘Organizzazione Mondiale della Sanità. Quasi non sembra vero. L’autrice non parla solo di come attenuare sintomi, ma proprio come dare addio agli odiati fazzoletti amici degli allergici.

Sabrina dichiara che fin da piccola soffriva di questa patologia. Una soluzione non si riusciva a trovare. Dopo tanto dedicarsi finalmente ha incontrato una terapia personalizzata che le ha curato definitivamente il problema.

Da ricordare che la De Federicis vive a Roma lavora nell’azienda farmaceutica che si occupa di questa patologia ed è laureata in paleontologia. In pratica è anche una divulgatrice scientifica e questo è il suo esordio nel mondo dell’editoria.

LEGGI ANCHE–>Vaiolo, la temibile testimonianza dell’esperto: le similitudini con il Covid-19

LEGGI ANCHE–>Dimagrire velocemente, i cibi e i trucchi salvalinea: un alimento è un vero alleato

Il libro è da oggi in tutte le librerie con il titolo Butta via i fazzoletti. Una vera manna dal cielo per chi combatte periodicamente con questo fastidio che in tempi di pandemia può far passare come gli untori del momento.

Non resta che appassionarsi al suo scritto e capire se la giusta strada è fattibile anche per chi vive questo dilemma.

Impostazioni privacy