Carta Bianca, è ufficiale: cosa succederà dal 28 giugno, addio Berlinguer?

Carta Bianca avrà una nuova conduttrice? Spunta il nome della presunta sostituta di Bianca Berlinguer.

bianca berlinguer conduttrice programma
Bianca Berlinguer (Instagram)

Fino a qualche giorno fa sembrava solo una voce infondata, invece la sostituzione di Bianca Berlinguer a “Carta Bianca” a quanto pare è realtà.

La Rai avrebbe deciso di voltare pagina e cambiare il conduttore di uno dei programmi storici della rete nazionale. Il motivo è già evidente e anche il nome del sostituto della presentatrice.

Carta Bianca, Bianca Berlinguer va via: chi prenderà il suo posto

Circa una settimana fa si parlava di Bianca Berlinguer alla conduzione del tg, oggi invece le voci sarebbero altre.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Facebook)

Sembra che la conduttrice debba lasciare il programma poiché è troppo legata al filone pro Putin. Così al suo posto arriverà Giorgio Zanchini,  già alla guida di Radio anch’io su RaiRadio 1 ed è pure presente su Rai 3 con Rebus insieme a Corrado Augias, e “Quante storie”.

Ma c’è di più: “Carta Bianca” chiude definitivamente i battenti e a partire dal 28 giugno il giornalista condurrà un programma in sostituzione sia per l’estate che per l’autunno. Si tratta di una trasmissione di approfondimento.

Non poteva mancare l’opinione di Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai che ha affermato:

Penso che il talk show per l’approfondimento giornalistico per un’azienda che fa servizio pubblico non sia l’ideale. È un format più adatto all’intrattenimento, ai temi leggeri, non a quelli importanti. L’idea di giornalisti, scienziati e intellettuali chiamati a improvvisare su qualsiasi argomento non è un buon servizio.

Così si è riferito al programma in arrivo di Zanchini. Intanto, per Bianca Berlinguer sembra sia stata trovata una soluzione.

LEGGI ANCHE—>Uomini e Donne: tutti contro il cavaliere del Trono Over. Veronica delusa

LEGGI ANCHE—>Rivoluzione auto: il cambiamento manda in crisi il settore e scatena il panico

La professionista condurrà un programma pomeridiano su Rai 1. Nessun altro dettaglio al riguardo, quindi non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni sulla questione che ha messo in allerta il pubblico italiano che da anni seguiva la conduttrice di Carta Bianca, supportandola e sostenendola nel suo lavoro. Ma si sa, le mode cambiano e anche la tv deve adeguarsi alle trasformazioni.

Impostazioni privacy