Luciana Littizzetto, sapete che lavoro faceva prima di diventare famosa? Da non credere

Luciana Littizzetto è una delle conduttrici più amate, ma sapete cosa faceva prima di approdare in televisione? La notizia vi lascerà senza parole.

luciana littizzetto rivelazione passato

E’ un’artista a trecentosessanta gradi che nel corso degli anni si è fatta amare e continua ogni giorno a lasciare il segno.  E’ una dei conduttori di “Che tempo che fa”  insieme a Fabio Fazio con il quale è molto amica.

Stiamo parlando di Luciana Littizzetto, donna dallo sguardo curioso ed energico, sempre pronta a mettersi in gioco e a dire la sua. Tutti la conoscono per il suo spirito ironico, per la sua prontezza, ma cosa faceva prima di diventare un personaggio dello spettacolo?

Luciana Littizzetto, il passato della conduttrice

Luciana Littizzetto è di origine piemontese, nata e cresciuta a Torino nel quartiere San Donato. I genitori gestivano una latteria, mentre lei ha studiato pianoforte e si è diplomata nel 1984 presso il conservatorio della città.

luciana littizzetto rivelazione
Luciana Littizzetto (Instagram)

Non tutti sanno che prima di arrivare in televisione, la Littizzetto ha insegnato musica in una scuola media della periferia di Torino. Nello stesso periodo si è avvicinata al mondo del giornalismo, scrivendo per il mensile Gioc, legato al movimento Gioventù Operaia, successivamente si è iscritta alla facoltà di Lettere della facoltà di Magistero.

Non solo, Luciana Littizzetto, dopo essersi laureata nel 1990 con una tesi in storia del melodramma, ha iniziato a frequentare la scuola di recitazione dell’Istituto d’Arte e Spettacolo al circolo Dravelli di Moncalieri.  Da quel momento, la sua carriera prende un’altra strada: inizia a  proporre i suoi primi spettacoli di cabaret sui palcoscenici dei teatri locali della provincia di Torino e si improvvisa anche doppiatrice.

LEGGI ANCHE—>“Non sai mai ciò che succede…”, Fabrizio Frizzi lo diceva sempre: parole sacrosante – FOTO

LEGGI ANCHE—> Il Volo, Gianluca Ginoble dà l’annuncio sui social: “Non vediamo l’ora”

Il 1993 è stato l’anno di svolta che l’ha portata ad intraprendere una carriera che ancora oggi le sta recando ottimi risultati. La televisione comincia a fare parte della sua vita ed il pubblico a seguirla e a sostenerla in ogni situazione e senza mai perdere l’occasione, attualmente è una tra le conduttrici più amate.

Impostazioni privacy