Aurora Ramazzotti e quel segreto che nessuno conosce: “Credetemi” – FOTO

Aurora Ramazzotti è intervenuta in un evento molto importante ed ha rivelato un episodio rimasto fino ad oggi segreto.

aurora ramazzotti psicologia
Aurora Ramazzotti (Instagram)

Aurora Ramazzotti è un vulcano in eruzione, un concentrato di energia che non riesce a stare ferma. Ha solo venticinque anni ma molte esperienze da raccontare che ha vissuto e tanti progetti da realizzare.

Oggi, è stata ospite ad un evento a Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, in occasione della conferenza stampa per presentare la nuova legge regionale per istituire lo psicologo di base, una figura inserita e riconosciuta tra le cure primarie per le persone.

Aurora Ramazzotti, il messaggio commovente dell’influencer – VIDEO

Per l’occasione Aurora Ramazzotti ha voluto parlare di un evento che ha vissuto in prima persona e dal quale ha saputo tirare fuori il meglio di sé.

 

Ha raccontato che qualche tempo fa si è ritrovata ad aiutare una ragazza a non togliersi la vita. Poi ha riferito che si ritiene fortunata per avere tanto amore che la circonda. Ha anche affermato

Quando nasci fortunata come me sai che tutta quella fortuna prima o poi la devi ripagare, è giusto così, ne senti la necessità perché ovunque ti giri vedi cose che non vanno ed è ingiusto. Ho sempre pensato che prima o poi avrei trovato la cosa per cui battermi. Credeteci o meno, quella cosa si è letteralmente presentata alla porta di casa mia. Sotto forma di una persona. Una persona molto giovane, in un anno molto difficile, il cui breve vissuto gridava nel suo silenzio. Una ragazza di soli tredici anni che aveva tentato il suicidio più volte e che aveva già perso la voglia di combattere. 

Poi ha spiegato che

Da un anno a questa parte ho davvero iniziato a sensibilizzare nel mio piccolo: sui miei canali parlo di salute mentale, mai a livello professionale sia chiaro, ma parlo della MIA salute mentale, condivido la mia esperienza e spero che facendolo anche qualcun altro si senta di poterlo fare. Parlo dell’importanza di non fare le cose da soli, che sofferenza non equivale a debolezza e che andare dallo psicologo è sinonimo di amore per se stessi, della volontà di capirci qualcosa in più o aiutarci a guarire delle ferite ancora aperte.

LEGGI ANCHE –>Valentina Ferragni: oggi per lei un giorno da incorniciare: “Pazzesca…” – FOTO

LEGGI ANCHE –>E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici vittima del rovescio “jellato”: la reazione dinanzi al misfatto

Ancora una volta la Ramazzotti ha saputo lasciare il segno e attirare l’attenzione dei fan e di tutti i presenti che hanno fatto tesoro delle sue parole.

Impostazioni privacy