Alvaro Vitali, la malattia dell’attore che nessuno conosce: come sta adesso Pierino

Cosa sappiamo su Alvaro Vitali? Spuntano alcuni dettagli sull’attore che ha interpretato Pierino.

alvaro vitali foto malattia
Alvaro Vitali (Instagram)

Alvaro Vitali è da tutti conosciuto per aver interpretato Pierino, uno dei personaggi più amati e divertenti del mondo della televisione italiana. L’attore, nato a Roma nel 1950, è stato ospite a Oggi è un altro giorno ed ha raccontato alcuni momenti della sua carriera e della sua vita privata che l’hanno toccato profondamente.

Dall’esordio al successo, famiglia e malattia. Sono tante le curiosità che nessuno ha mai saputo sul suo conto. Scopriamo insieme che cosa ha rivelato.

Alvaro Vitali, il dettaglio sulla malattia che nessuno conosce

Oltre che per Pierino, Alvaro Vitali è famoso anche per aver preso parte a diversi film di genere commedia sexy all’italiana. Venne scoperto, quando ancora era uno studente, da Federico Fellini durante un provino.

alvaro vitali foto malattia
Alvaro Vitali (Instagram)

Fu proprio il regista riminese a farlo entrare nel mondo del cinema, era il 1969.La sua vita però non è stata sempre rosa e fiori. Molti non sanno che l’attore soffre di asma, una patologia che lo ha messo in pericolo soprattutto negli ultimi due anni a causa del Covid.

Inoltre, ha dovuto affrontare dei problemi economici. Percepisce una pensione molto bassa poiché ha dovuto risolvere delle problematiche riguardo al versamento dei contributi da parte delle produzioni cinematografiche.

Per quanto riguarda la sfera privata, Pierino ha divorziato dalla prima moglie ed ora vive a Roma con la sua seconda moglie, la cantautrice Stefania Corona. 

A distanza di anni, il pubblico continua a seguirlo e ripone in lui molto affetto. Alvaro Vitali ha fatto divertire e emozionare i telespettatori che si sono appassionati al suo personaggio.

LEGGI ANCHE>>>“Chi avrebbe il coraggio di farlo?” Romina Power lancia un appello: è ora di finirla – FOTO

LEGGI ANCHE>>>Batosta per Maria De Filippi: il programma è un clamoroso flop

Serena Bortone si è emozionata nell’intervistarlo, non è da tutti venire a contatto e interagire con uno come Alvaro Vitali, personaggio storico della televisione italiana, amato da tutti grandi e piccini. Il pubblico si augura di rivederlo presto sul piccolo schermo, chissà se tornerà mai a fare quello che gli riesce meglio?

Impostazioni privacy