Batosta per Maria De Filippi: il programma è un clamoroso flop

Niente da fare per la conduttrice televisiva: il programma su cui aveva riposto tante speranze non ingrana e non appassiona. Come reagirà Maria De Filippi?

Ultima fermata flop Maria De Filippi
Maria De Filippi (@_defilippimariaa Instagram)

E’ la “Regina” incontrastata della televisione, con all’attivo alcuni dei programmi più seguiti del piccolo schermo, basti pensare a Uomini e donne, Tu Sì Que Vales o C’è Posta per Te. Eppure anche Maria De Filippi non è esente da pesanti flop, proprio come accadutole in tempi recenti.

E’ notizia di poche ore fa che Temptation Island, storico programma della Fascino PGT, la prossima estate non andrà in onda, e i fan di falò e pinnettu sono “in gramaglie” alll’idea di non seguire le vicissitudini di fidanzati e tentatori. Ma perchè una scelta tanto dura?

Secondo il sito Tv Blog, la decisione sarebbe stata presa dalla stessa conduttrice, che è anche titolare della società di produzione, a causa di un mancato accordo tra la stessa e la società che ne possiede i diritti, la Banijay.

Inoltre ci sarebbe anche un fattore economico: le pubblicità estive vengono infatti pagate meno, e si starebbe pensando di spostare il format all’autunno, con le registrazioni da effettuare ad agosto.

Certo è che la Fascino aveva puntato tutto sul programma terminato ieri sera come ufficioso sostituto del docu-reality, ma le cose non sono andate come sperato.

Maria De Filippi: debacle per la conduttrice

Il people-show non ha appassionato gli spettatori come preventivato, e puntata dopo puntata ha perso sempre più pubblico, assestandosi su un mediocre 10% di share. Non certo una percentuale per la quale andare fieri, seppur per una trasmissione di metà settimana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tutto Reality (@ultima_fermata_official)

Ultima Fermata, dedicata a coppie sposate o fidanzate in crisi, nonostante l’ottima conduzione di Simona Ventura, che aveva già collaborato con la De Filippi a Selfie, non piace, o almeno non abbastanza.

Leggi anche –> Charlene di Monaco: Alberto ormai è abbandonato a se stesso. Situazione critica

Leggi anche –> Isola dei Famosi: i Tiburon rischiano grosso, la concorrente sbaglia tutto

Quest’estate al posto di Temptation Island dovrebbero andare in onda delle repliche di Tu Sì que Vales. Ai fan non resta che incrociare le dita nella speranza di vederlo tornare a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.