“Cosa ho detto al Papa fuorionda”: Luciana Littizzetto confessa. Fazio senza parole

Luciana Littizzetto, l’impertinente comica piemontese ha raccontato in un’intervista il suo fuori onda con Papa Francesco e la difficoltà di far ridere. 

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto (Foto da Facebook)

La Littizzetto è una delle comiche più seguite, sia in televisione che fuori, il suo appuntamento settimanale a Che Tempo Che Fa attira migliaia di telespettatori. Qualche tempo fa nel programma è stato ospitato, tramite videochiamata, il Pontefice Papa Francesco, in un’intervista al magazine Oggi proprio Luciana ha voluto raccontare il dietro le quinte di quell’incontro.

Non solo però perché la comica ha raccontato anche come in questo periodo è diventato difficile far ridere le persone, se lo era già in precedenza anche per l’attenzione da mettere toccando ogni singolo argomento. Ora, dopo due anni di pandemia e l’inizio della guerra in Ucraina, lo è ancora di più.

Il racconto di Luciana Littizzetto

Il racconto di Luciana è stato un mix di emozioni. Prima le risate nel momenti in cui racconta come ha intrattenuto Papa Francesco dietro le quinte e poi la serietà di un momento molto difficile.

Luciana Littizzetto e Fabio Fazio
Luciana Littizzetto e Fabio Fazio (Foto da Instagram)

Fare della sana comicità negli ultimi tempi è una missione piuttosto dura, i tempi sono incerti così come gli argomenti da trattare soprattutto se ad ascoltare c’è qualcuno che da è coinvolto da vicino in ciò che si dice. Lucianina, come viene chiamata, infatti ha detto “Prima potevi scherzare su tutto. Io lo facevo: guerre, situazioni imbarazzanti… Ora che ho avuto a che fare con persone colpite da malattie, ho capito che ridere di alcuni argomenti è molto difficile”

Luciana ha parlato anche del suo rapporto con Fabio Fazio, il suo ruolo a Che Tempo Che Fa e il suo incontro dietro le quinte con il Pontefice di qualche settimana fa. Il suo rapporto con Fazio continua ormai da anni ed ben solido, si dice che tra i due le redini del rapporto, professionale, le abbia lei ma smentisce, “No io non comando, chi comanda è lui. Però nel mio spazio sono libera, Fabio non sa mai cosa dico”.

Prima che fosse il momento del Papa in onda durante la puntata Luciana ha voluto scambiare con lui qualche parola in privato, un’occasione così non capita proprio tutti i giorni.“Ho implorato Fazio di farmelo salutare e me l’ha passato a fine intervista”. Ha raccontato che è stata una cosa molto comica. “Mi sono avvicinata e ho chiesto: ‘Papa Francesco senta, sono una comica, vado all’Inferno?’”

Leggi anche –> Storie Italiane, Walter Nudo e il racconto struggente in diretta: così la sua vita fu segnata per sempre

Leggi anche –> Uomini e Donne: Matteo ha scelto! La rabbia dell’esclusa è senza fine

Il Papa ha rispostoMeglio comica che tragica”. Poi si sono salutati tra le risate e Fabio Fazio che era reduce da uno spavento in seguito alle parole di Luciana, Allora Papa la saluto, un bacio’. Fazio si è preso un colpo”.

Impostazioni privacy