La Regina Elisabetta e l’evidente fragilità: la verità sulle condizioni di Sua Maestà

La Regina Elisabetta è stata contagiata dal Covid-19 ma le sue condizioni di salute sono buone, a rischio però la sua partecipazione ad un importante evento. 

La Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta (Foto da Instagram)

Alla fine, dopo due anni di pandemia, anche la Regia Elisabetta è stata colpita dal Covid-19 fortunatamente le sue condizioni di salute sono buone eil virus sembra non averle procurato particolari danni. Oggi però la Regina è debole e a causa di questo potrebbe saltare la sua presenza alla commemorazione del Principe Filippo.

La messa avrà luogo nell’Abbazia di Westmister il 29 marzo ma la sua presenza non è ancora certa, bisognerà attendere l’evolvere della situazione per ulteriori chiarimenti e conferme.

Le condizioni della Regina

Nonostante tutto, nonostante l’età e l’infezione da covid appena superata la Regina sta bene.

La Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta (Foto da Instagram)

Dallo scorso ottobre Sua Maestà ha un accessorio in più ad agghindarla, il suo bastone, comparso per la prima volta lo scorso 12 ottobre in occasione del Service of Thanksgiving. La sovrana è sempre in forma ma anche in occasione dei suoi 70 anni di reggenza è apparsa molto serena ma sempre accompagnata dal suo bastone, oggetto antico che era del Principe Filippo.

Il motivo per l’utilizzo del bastone lo ha ammesso lei stessa, fa fatica a muoversi ma nonostante questo è ancora piena di brio e mantiene il suo portamento elegante e combattivo. Tanti piccoli momenti hanno dato segnale degli acciacchi della Regina, i fastidi alla schiena più recenti, il divieto del medico di concedersi qualche ora extra di televisione e lo stop alle cavalcate che tanto amava.

L’età avanzata della sovrana è uno dei motivi di questi acciacchi, Il Principe Carlo stesso aveva scherzato sulla cosaLa Regina sta bene. Quando arrivi a 95 anni non è così facile come una volta. È già abbastanza brutto a 73″. Nonostante l’essere in la con l’età la Regina se la cava ancora molto bene, viene sottoposta a controlli periodici ma tutto sommato sta bene.

Leggi anche -> Masterchef 11, Bruno Barbieri incorona il suo personale vincitore

Leggi anche -> Rita Dalla Chiesa lo ama sempre di più. L’immagine è davvero tenerissima – FOTO

Un piccolo allarma era scattato lo scorso 22 febbraio quando Sua Maestà risultò positiva al Covid, i sudditi vennero subito tranquillizzati dal portavoce della Regina che disse, “Ha i sintomi di un leggero raffreddore”, mentre pochi giorni dopo è stata fatta una dichiarazione al Dayli Mail dicendo,“La Regina non è ancora in piena forma ma sta recuperando e la famiglia ha fiducia in una piena guarigione. La sovrana è costantemente monitorata”.

Impostazioni privacy