Pane surgelato? Ecco gli errori da non fare per scongelarlo al microonde

Pratico, veloce e semplice da usare: da quando è apparso nelle nostre case, il microoonde è diventato un grande protagonista della vita quotidiana. Ma bisogna evitare di commettere alcuni errori…

fornaio (Pixabay)

Uno dei più comuni sbagli che si commettono nell’utilizzare il forno a microonde è collegato all’attività di scongelamento. La modalità defrost è una delle tante ragioni che hanno reso l’elettrodomestico così indispensabile.

D’altra parte la vita moderna, sempre più frenetica ed impegnativa, con giornate lavorative che sembrano non finire mai, non lascia molto spazio all’organizzazione della spesa e dei pasti con cibi freschi.

Spesso si è naturalmente portati a consumare surgelate pietanze che fino a poco tempo fa era impensabile non immaginare fresche come, ad esempio, il pane.

Proprio il popolare alimento è protagonista di questo articolo: come mangiarne di fragrante e piacevole anche se lo si consuma surgelato?

Pane surgelato, ecco il trucco per renderlo fragrante…

Il pane è un alimento fresco per definizione. Eppure sempre più spesso lo si congela per poi averlo pronto in caso di necessità.

Però è fondamentale, qualora si abbia questa abitudine, non scongelarlo al microonde, ma semplicemente riscaldarlo dopo averlo lasciato riprendere la temperatura ambiente.

Può infatti accadere, scongelando il pane al forno, che l’impasto non si riscaldi uniformemente, ma che al contrario mantenga alcuni punti più freddi ed umidi, al punto da renderlo immangiabile.

pane in preparazione (pixabay)

Per questo motivo è molto meglio lasciarlo riprendere la temperatura prima di metterlo al forno a microonde. Qualora si sia proprio di fretta e non si possa aspettare,  è comunque meglio non scaldarlo tutto insieme ma tagliarlo a fette e scaldare un pezzo alla volta, per non più di 15/20 secondi.

LEGGI ANCHE –> Elisa De Panicis, il corpetto non contiene niente: “Sei bella da morire”

LEGGI ANCHE –> Gigi Proietti, la storia con LEI è indimenticabile: un ricordo senza tempo

Questi piccoli trucchetti garantiranno un pane sempre gustoso e fragrante, anche se lo si consuma surgelato.

Impostazioni privacy