Gigi Proietti, la storia con LEI è indimenticabile: un ricordo senza tempo – FOTO

Gigi Proietti e Monica Vitti, due artisti unici e ineguagliabili: sui social spunta una foto che ha lasciato il web senza parole.

gigi proietti monica vitti
Gigi Proietti e Monica Vitti (Instagram)

Gigi Proietti e Monica Vitti hanno scritto la storia del cinema italiano. I due artisti hanno lavorato insieme in varie occasioni e il pubblico ha potuto seguire con ammirazione e passioni i loro capolavori.

La Tosca, Nun je da’ retta Roma, Gli ordini sono ordini, nessuno potrà mai dimenticare la loro grandiosità e quel talento unico che li ha resi dei professionisti.

Gigi Proietti e Monica Vitti, il ricordo sui social – FOTO

Sui social è appena stata pubblicata una foto che ha già fatto il giro del web. Una fan page di Gigi Proietti ha voluto omaggiare gli artisti attraverso uno scatto unico e indimenticabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Proietti (@gigiproiettigram)

In bianco e in nero, a testa in giù. Sdraiati su un letto, intenti a scambiarsi un bacio. I fan non hanno potuto fare a meno di commentare con messaggi come

Gioie immense

Poi ancora cuori e applausi per due idoli come loro. I due si incontrarono per la prima volta nel 1972, dietro le quinte di Canzonissima. A ricordare l’episodio fu Pippo Baudo che qualche tempo fa spiegò

Lo avevo visto in Alleluja brava gente. Lo invitai, si alternava con Monica Vitti: dietro questi nomi c’è un mondo. 

Nello stesso anno i due lavorarono a Gli ordini sono ordini, girato tra Padova e Treviso, la storia di una giovane moglie che si allontana sempre più dalla vita di coppia per seguire un percorso interiore.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, incredibile: non la si era mai vista così infuriata!

LEGGI ANCHE>>>Diego Maradona, sapevi il motivo per cui uscì di casa quel giorno? Una storia da brividi – FOTO

Entrambi hanno lasciato un vuoto incolmabile sia nel cinema che a livello umano. Gigi Proietti è morto il 2 novembre 2020, Monica Vitti il 2 febbraio 2022. L’attrice si era già ritirata da anni dalle scene, sembra soffrisse di Alzheimer. Il pubblico è molto legato al loro ricordo che nonostante il passare del tempo resterà indelebile nel cuore di tutti gli italiani.

Impostazioni privacy