Aria di divorzio a corte: Alberto e Charlene di Monaco potrebbero essere al capolinea

Il Principe Alberto di Monaco e la Principessa Consorte Charlene Wittstock potrebbero essere vicini al divorzio, da tempo c’è tensione. 

Charlene e Alberto di Monaco
Charlene e Alberto di Monaco (Foto da Instagram)

Secondo alcune indiscrezioni Charlene sarebbe tornata a Palazzo dopo la lunga assenza per motivi di salute, dopo le tensioni dell’ultimo periodo la Principessa sarebbe tornata nel Principato per riprendersi il ruolo che le spetta.

È ben noto che la lunga assenza della Principessa dal Principato di Monaco sia dovuta a motivi di salute, prima si era recata in Sudafrica per sottoporsi ad alcuni interventi in seguito ad un’infezione che l’aveva colpita. Ma dopo essere rientrata a Palazzo è partita nuovamente all’insegna della Svizzera, dove ha alloggiato in una delle cliniche migliori, colpita dalla Sindrome di Rebecca. 

L’ipotesi divorzio

Sebbene la coppia sia separata, solo fisicamente, da molti mesi le tensioni non mancano.

Charlene di Monaco
Charlene di Monaco (Foto da Instagram)

Nell’ultimo periodo la Principessa, prima di fare ritorno a Monaco, ha fatto delle richieste e imposto alcune condizioni per il suo ritorno, tra queste ce ne sono alcune che però non possono essere soddisfatte. Prima tra tutte le richieste quella di andare a vivere lontano da Palazzo insieme ai figli per poter ristabilire il loro rapporto.

La richiesta le è stata parzialmente negata, i gemelli Jacques e Gabriella dovranno rimanere a vivere a Palazzo perché sono di “proprietà” della famiglia reale, ma Charlene può allontanarsi e vivere fuori da Palazzo Grimaldi, anche perché è una delle condizioni che lei ha imposto perché non si arrivi al divorzio.

Charlene infatti sarebbe propensa al divorzio ma nelle famiglie reali non è così semplice, Alberto inoltre è pronto a tutto purché ciò non accada, in quanto un divorzio complicherebbe tutto anche per Jacques, che è l’unico figlio maschio del Principe che fa parte della linea di successione al trono. Il Principe avrebbe quindi accettato che Charlene vada a vivere fuori da Palazzo ma senza che si arrivi al divorzio.

Leggi anche -> Amici 21, il cantante crolla e prende la sua decisione: “Torno a casa”

Leggi anche -> Elisabetta Gregoraci, l’intimo floreale che accende il web: “Divina è dire poco” – FOTO

Il giornalista Bertrand Deckers, molto esperto sulle vite dei reali monegaschi, ha spiegato che se il divorzio andasse in porto Charlene perderebbe la custodia dei figli che appunto “appartengono” al principato, “Alberto ha portato i bambini in Sudafrica, dalla mamma, solo due volte. In questi mesi la casa reale ha fatto capire al mondo che i gemelli “appartengono” al Principato. Se l’ex nuotatrice decidesse un giorno di divorziare, dovrebbe andarsene senza i figli“.

Impostazioni privacy