Doccia fredda per Antonella Clerici: al suo posto va a qualcun altro

Si parla di qualche cambiamento nei palinsesti Rai per l’estate 2022, alcuni programmi potrebbero prendersi una pausa e tornare in autunno. 

È sempre Mezzogiorno
È sempre Mezzogiorno (Foto da Facebook)

TvBlog ha fatto chiarezza su alcuni punti principali che riguardano proprio i cambiamenti che subirà il palinsesto durante l’estate, nello specifico presta particolare attenzione alla fascia oraria tra le 12.00 e le 13.30.

Durante il resto dell’anno in quell’orario va in onda È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici che però con l’inizio della bella stagione potrebbe lasciare il posto a qualcun altro per poi tornare a settembre.

Le idee per l’estate

A differenza degli anni scorsi la programmazione cambierà e non ci saranno gli stessi show a tenere compagnia agli spettatori.

Linea Verde
Linea Verde (Foto da Facebook)

Al posto del programma gli scorsi anni andavano in onda le repliche di Don Matteo ma quest’anno potrebbe esserci una nuova versione di Linea Verde che si chiamerà Linea Verde Vacanze. Al contrario del classico programma, che va in onda solo la domenica, in questo caso cambierà la programmazione.

Alla conduzione di Linea Verde Vacanze ci potrebbe essere Tinto, ovvero il conduttore radiofonico Nicola Prudente che andrà in onda dal lunedì al venerdì, ma ogni settimana da un posto diverso. In questo modo verrà raccontata l’Italia da nord a sud, un territorio che sta ricominciando a vivere dopo due anni di pandemia.

Insieme a Tinto, al timone del programma, potrebbe esserci una donna, il cui nome non è nuovo al programma, anche se la scelta definitiva non è ancora stata fatta. La doppia conduzione porterebbe benefici al programma non facendolo diventare troppo inquadrato su un solo conduttore, cosa che potrebbe far perdere interesse agli spettatori, soprattutto considerando che il programma sarà quotidiano e non settimanale.

Leggi anche -> “Uomini e donne”, Fabio Colloricchio e il messaggio che ha fatto preoccupare i fan: “E’ finita in ospedale”

Leggi anche -> Domenica in, Mara non vede l’ora di cominciare. Tutti i super ospiti della prossima puntata

Il programma culinario e di attualità di Antonella Clerici non andrà in pensione semplicemente non andrà in onda per il periodo estivo ma tornerà in onda a settembre. La terza edizione del programma tornerà in autunno, le speranze della conduttrice sono quelle di ottenere un grande successo come accaduto quest’anno quando ha ottenuto una media di telespettatori sempre tra 1.500.000 e 2milioni.

Impostazioni privacy