Kate Middleton stupisce tutti: quel gesto che non passa inosservato e scatena le critiche

Kate Middleton stupisce ancora, in occasione di San Patrizio sfoggia un look mozzafiato, ma il suo gesto non passa inosservato. 

Kate Middleton, Duchessa di Cambridge
Kate Middleton, Duchessa di Cambridge (Foto da Instagram)

La festa di San patrizio, patrono irlandese, celebra l’arrivo del cristianesimo in Irlanda, e ogni anno, il 17 marzo, per l’occasione ci si veste e si addobbano le città di verde, colore dello stato. Anche in Inghilterra si festeggia e ogni anno i reali presenziano alla sfilata che si tiene per le vie di Londra, quest’anno la Duchessa di Cambridge è tornata e sfoggia anche lei un look total green per l’occasione.

Il look è formato da un cappotto-gioiello firmato Laura Green che costa 3.200 sterline, l’equivalente di circa 3.800 euro, una cifra che non passa inosservata. Alcuni dicono che la cifra spesa per il suo abito compensi ciò che si è risparmiato lo scorso anno quando, a causa Covid, la parata fu sospesa. 

Il gesto della Duchessa

Non solo visibilità positiva per la Duchessa di Cambridge, il suo gesto è stato notato.

Kate Middleton, Duchessa di Cambridge
Kate Middleton, Duchessa di Cambridge (Foto da Instagram)

Per due anni la tradizione non è stata festeggiata a dovere e finalmente quest’anno è stata ripristinata, per l’occasione Kate ha sfoggiato uno dei suoi look migliori. A parte il prezzo esorbitante a lasciare tutti sorpresi sono i particolari dell’abito, il cappotto in stile militare, chiuso con una fila di bottoni e una cintura in stoffa, ha le nappine sulle spalle, tipiche delle divise militari.

In abbinamento al cappotto la Duchessa indossa un cappello rigido con tanto di fiocco stilizzato a lato, mentre i capelli sono raccolti in uno chignon molto elaborato. Abbina un paio di decolletè in pelle scamosciata color verde con tacco sottile non troppo alto. Agghinda il tutto con i gioielli, ma ciò che salta all’occhio è la spilla in oro giallo a forma del tipico trifoglio, simbolo della festa.

Come da tradizione Kate ha distribuito i mazzi di trifoglio agli ufficiali delle Guardie Irlandesi e in seguito ha incontrato la mascotte del reggimento, un docile e splendido levriero irlandese di nome Seamus. Non è questo però che non passa inosservato, il ricordo di quella scelta è ancora fresco nelle menti di tutti i partecipanti.

Leggi anche -> Tommaso Trussardi, quell’amicizia che avrebbe scatenato le gelosie: emerge la verità

Leggi anche -> La Pupa e Il Secchione: clamoroso ritorno per un volto noto dei reality

Da quando è entrata ufficialmente a far parte della Famiglia Reale Kate Middleton non si è mai persa una parata in onore della festività, fuorché nel 2016 quando non presenziò perché si disse troppo stanca per prendervi parte. Questa scelta fece scalpore tra i sudditi e soprattutto a Corte, e per giorni si vociferava di una nuova gravidanza, arrivata solo due anni più tardi.

Impostazioni privacy