“Certi passaggi fanno male…” Denise Pipitone e la ricostruzione del suo rapimento: cosa c’è che non va

La misteriosa scomparsa di Denise Pipitone continua a far parlare di sé anche a distanza di molti anni: sono quasi diciotto le primavere trascorse, ma le polemiche non si placano…

Piera Maggio con Denise Pipitone
Piera Maggio con Denise Pipitone (Foto da Instagram)

Era il settembre del 2004 quando a Mazara del Vallo, cittadina della Sicilia occidentale, in provincia di Trapani, la piccola Denise Pipitone scompariva nella nebbia.

A nulla sono valsi quasi due decenni di angosciose domande: le risposte non sono mai arrivate, ed il mistero intorno alla piccola resta fitto.

La mamma, Piera Maggio, non si è mai data per vinta ed ha continuato a perorare la causa della ricerca della verità, cercando di inseguire suggestioni e piste più o meno attendibili che potessero portare a ritrovare la figlia.

Adesso però il dolore è diventato davvero molto grande: lo raconta proprio lei in uno sfogo sui social…

Parole forti: “Quella è un’altra storia…”

L’occasione per tornare a parlare della scomparsa di sua figlia Denise si è presentata proprio grazie ad un documento creato per mantenere viva l’attenzione sul caso. Parliamo della serie televisiva proposta dal canale Discovery +incentrata sul misterioso caso di Mazara del Vallo.

Va premesso che qualunque modo di cercare di evitare che i casi delle persone scomparse cadano nel dimenticatoio è importante, e va apprezzato. Ma una docuserie è un prodotto che non si propone solamente di richiamare l’attenzione, bensì anche e soprattutto di informare.

Proprio per questo motivo le parole di Piera Maggio vanno prese in particolare considerazione:

Denise Pipitone
Denise Pipitone (Fonte immagine Instagram)

Oggi su Discovery+ ho visto la seconda puntata. Ripercorrere certi passaggi come sempre mi fa male. La ricostruzione della docu-serie, va intesa sul rapimento di Denise, e non della mia vita privata…quella è un’altra storia.

VEDI ANCHE—> Leonardo Pieraccioni trovato così “mirabolante” su una panchina. Ma che combina?

VEDI ANCHE—>Barbara d’Urso, il tradimento svelato in diretta: “Ci ha provato con me”

 

 

Impostazioni privacy