Tragedia in autostrada: giovane operaio perde la vita schiacciato tra due camion

Terribile incidente in autostrada nella zona di Desenzano, ha perso la vita un giovane operaio rimasto schiacciato nell’impatto. 

Incidente
Incidente (Pixabay)

È arrivata nella prima serata di ieri la notizia ufficiale dell’incidente avvenuto nella zona di Desenzano avvenuto in mattinata sul tratto di Autostrada A4 all’altezza di San Lorenzino. Nell’incidente è rimasto coinvolto un giovane operaio di origini rumene, deceduto all’ospedale Civile di Brescia nel primo pomeriggio. 

Non ce l’ha fatto dunque il 39enne residente a San Pietro in Cariano (VR) rimasto schiacciato tra due camion nell’impatto avvenuto al chilometro 245 dell’Autostrada A4, che collega Milano a Venezia, in direzione di Brescia.

La tragedia

Una vera e propria tragedia quella avvenuta nella zona di Desenzano nella mattinata di ieri, martedì 22 febbraio.

Ambulanza
Ambulanza (Instagram)

Il giovane operaio, rimasto vittima dell’incidente, era incastrato nelle lamiere, per liberarlo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, una volta estratto, lo hanno affidato alle cure dei paramedici accorsi sul luogo dell’incidente. Nel momento in cui è stato estratto vivo dai rottami dei mezzi era in arresto cardiaco e i paramedici hanno praticato la rianimazione per più di trenta minuti prima di trasportarlo in ospedale con l’elisoccorso.

Gli altri due autisti coinvolti nell’incidente se la caveranno nonostante siano feriti e uno di loro sia ricoverato in codice giallo all’ospedale civile di Brescia, mentre il secondo camionista coinvolto è stato ricoverato con pochi danni all’ospedale di Desenzano in codice verde.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, attrezzati di autogru per poter intervenire sul disastro, l’elisoccorso e l’automedica e la Polizia Stradale distaccamento di Verona che ha coordinato le operazioni di salvataggio e ricostruito la dinamica. Secondo le prime indagini pare si sia trattato di un tamponamento a catena.

Non pochi i disagi che si sono creati su tutto il tratto autostradale, in direzione Milano i chilometri di coda sono passati da 6 a 13 mentre in direzione Venezia fino a 9. Per buona parte della mattinata si è potuto viaggiare su di una sola corsia, creando così del disagio anche all’esterno dell’autostrada da dove mezzi pesanti e auto si sono allontanati.

Leggi anche -> Ucraina-Russia, arriva l’ordine per attaccare: la guerra avrà inizio in quel punto lì

Leggi anche -> Bonus terme 2022, le nuove agevolazioni per i richiedenti: senza limiti di Isee

Tragedia per la famiglia del giovane operaio rimasto vittima e dinamica da chiarire, dell’incidente si sta ancora occupando la Polizia Stradale che attuerà tutti i controlli per stabilire la dinamica dell’incidente.

Impostazioni privacy