Bonus terme 2022, le nuove agevolazioni per i richiedenti: senza limiti di Isee

Ultimissime novità: in arrivo il Bonus terme 2022, tutte le nuove agevolazioni per i richiedenti. Senza limiti di Isee. I dettagli. 

bonus terme
Massaggio rilassante (Foto da Pixabay)

Quanti di voi hanno bisogno di una giornata di relax alle terme? In tanti, come immaginavo. Da oggi è possibile anche grazie agli incentivi statali. Cerchiamo di fare chiarezza e di capire bene di cosa si tratta.

Il Bonus terme 2022 è stato varato dal Governo italiano ed è gestito da Invitalia. Come si fa ad aderire? Tutte le informazioni utili sono esplicitate chiaramente sul sito ed è possibile usufruire del servizio fino al 31 marzo. 

Inoltre sul sito web di Invitalia sarà possibile consultare tutta la lista delle strutture ospitanti che aderiscono all’iniziativa. Che capienza ha il bonus? Il 100 % fino ad un massimo di 200 euro. 

Bonus terme 2022, tutti gli incentivi e come fare per usufruire di tale agevolazione

bonus terme
Benessere (Foto da Pixabay)

Il bonus nasce dalla volontà di dare maggiore risonanza alle imprese termali – fortemente colpite durante i due anni di pandemia. Il governo ha stanziato, infatti, circa 53 milioni di euro.

Chi potrà usufruire di tale agevolazione? Tutti i cittadini che abbiano compiuto la maggiore età e che siano residenti in Italia. Non sono stati applicati vincoli legati all’ISEE ed è possibile richiederlo una sola volta a persona (se si tratta di un nucleo familiare).

Una volta effettuata la prenotazione si avranno a disposizione 60 giorni di tempo per poter accedere alle strutture termali. L’ente rilascerà un documento che lo  attesterà mediante un codice identificativo personale.

Anche le strutture dovranno rispettare alcune norme standard: iscrizione al registro delle imprese, essere in possesso di uno specifico codice Ateco e avere l’autorizzazione da parte degli enti competenti.

Va precisato che il bonus è valido solo per i servizi termali e non può essere ceduto a terzi o utilizzato per altre attività quali la ristorazione o l’eventuale pernottamento in sede.

LEGGI ANCHE –> Ditonellapiaga fa scoppiare la polemica tra i giovani: cosa è successo di così eclatante

LEGGI ANCHE –> Teo Mammuccari sbraita contro determinati programmi: la pesante accusa

Confermato il controllo del super green pass all’ingresso della struttura per poter accedere ai centri benesseri, alle piscine e a tutte le altre zone relax del centro benessere. Come abbiamo anticipato prima, dato lo stato d’emergenza il bonus ha valore fino al 31 marzo 2022.

Impostazioni privacy