Iva Zanicchi, la sorpresa che spiazza i fan: “Dopo 40 anni sono pronta a farlo”

Iva Zanicchi ospite a RTL 102.5 ha fatto una dichiarazione che ha emozionato i fan, finalmente dopo tanti anni il grande passo. 

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (Instagram)

Reduce da Sanremo la cantante ha fatto il giro di alcuni programmi, televisivi e radiofonici, per parlare della sua esperienza nel Festival, dopo averne vinti tre partecipando dieci volte la cantante è arrivata quest’anno, riscuotendo un enorme successo, con la sua canzone Voglio amarti, che fa parte del nuovo album Gargana.

Ha raccontato ai microfoni di RTL 102.5 di aver vissuto un bellissimo Sanremo ma ha ammesso di non aver capito nulla della novità del FantaSanremo introdotta quest’anno. Si è trovata bene con gli altri concorrenti incontrando tanti amici vecchi e nuovi e rimanendo piacevolemente stupita da loro.

La bellissima notizia

Non solo Sanremo però ai microfoni di “Password”, Iva parla anche della sua vita sentimentale.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (Instagram)
Posso dire una cosa? Non ho capito nulla davvero” ha dichiarato in merito al FantaSanremo, “Prima che entrassi un tipo che non sapevo chi fosse mi ha chiesto di dire ‘Papalina’. Dopo ho capito. Non sono entrata dentro questo gioco, ma è risultato molto simpatico”. Poi ha però in parte criticato il Festival perché a suo dire non è più come in passato.
Oggi giorno non serve né avere la voce né essere intonati, c’è un sistema che utilizzano anche i cantanti dal vivo che ti intona. Mi sento persa, ho bisogno di sentire la musica dal vivo”. Ha dichiarato inoltre che non parteciperà mai più come concorrente “L’ho vissuto bene perché volevo chiudere con il Festival di Sanremo perché non parteciperò mai più come concorrente”,Se mi invitano come ospite volentieri, ma in gara mai più.”
Nonostante i pareri contrastanti ha detto di essersi divertita, di aver trovato amici vecchi e nuovi e ha fatto gli auguri a Mahmood e Blanco per la loro esperienza all’Eurovision, in scena a metà maggio a Torino.

La notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta è quella sulla sua vita privata e sentimentale, la cantante ha annunciato che a breve ci saranno fiori d’arancio per lei e il suo compagno Fausto. Stanno insieme da quarant’anni ma non avevano mai fatto il grande passo “Non che non mi importasse, ma ho avuto un primo marito, il padre di mia figlia. Io sono cattolica, l’ho sposato in chiesa, quindi ho un marito solo. Un anno fa purtroppo è venuto a mancare, allora potrei pensare di sposarmi di nuovo, perché Fausto ci terrebbe”.

Impostazioni privacy