Mara Venier, nessuno lo ricorda: così la “Zia” della domenica è arrivata al successo

Mara Venier, la Zia della televisione, è amata da tutti, sia i telespettatori che i suoi ospiti, ma non tutti la conoscono davvero fino in fondo. 

Mara Venier
Mara Venier (Instagram)

Mara nasce a Venezia ma è a Roma che si svolge per lo più la sua vita, sia da giovanissima madre che da conduttrice talentosa e stella nascente del piccolo schermo.

È rimasta incinta a diciassette anni e poco dopo si è trasferita a Roma dopo il matrimonio con Francesco Ferraccini che voleva sfondare nel mondo del cinema, e ci è riuscito seppur nazionalmente. Ha preso parte a diverse serie tv del regista Dario Argento, grazie alle quali è decollata la sua carriera nel cinema italiano. 

Anche Mara sarà protagonista nel cinema, non interpreta ruoli bensì se stessa in tre film diversi, Paparazzi e Vacanze di Natale a Cortina di Neri Parenti e Torno a vivere da solo di Jerry Calà.

Mara, la zia della televisione

Non solo i suoi salotti, Mara è stata protagonista anche del grande schermo e di altri programmi come l’ambitissimo Sanremo.

Mara Venier
Mara Venier (Instagram)

La trasmissione per eccellenza è sicuramente Domenica In, di cui è stata anche autrice per nove stagioni, dove è approdata nel ’93 fino al 2014, con un piccolo stop nel 2006 a causa di un litigio in diretta che non è riuscita a placare. Dal 2018 è di nuovo a comando della trasmissione che porta avanti molto bene guadagnando sempre moltissimi ascolti.

Impostazioni privacy