Lavastoviglie, i migliori detersivi per evitare noie: la classifica di Altroconsumo

La lavastoviglie è un elettrodomestico di uso quotidiano presente nella casa di tutti, quali sono però i prodotti migliori per utilizzarla al meglio.

Detersivo
Detersivo (Pixabay)

Altroconsumo è un’associazione formata da consumatori e utenti che ha come obiettivo l’informazione e la tutela dei consumatori, l’associazione ogni anno rilascia delle particolari classifiche che aiutano gli utenti a capire quale prodotto sia meglio dell’altro o quale cibo sia meglio consumare. Negli ultimi giorni ha rilasciato quella dei detersivi per lavastoviglie.

Tutti i giorni chiunque usa la lavastoviglie, è un elettrodomestico molto utile che ormai quasi tutti abbiamo in casa e che è molto di aiuto perché fa risparmiare tempo ed energie. Per un miglior uso di questo elettrodomestico però bisogna essere informati bene su quali prodotti sia meglio usare per un miglior risultato.

La classifica di Altroconsumo

Secondo l’associazione ci son alcuni prodotti che sono molto meglio di altri e che rendono le prestazioni della lavastoviglie migliori.

Pastiglie lavastoviglie
Pastiglie lavastoviglie (Pixabay)

Esistono anche diversi tipi di detersivo per lavastoviglie, quello in pastiglie o quello liquido, entrambi hanno la stessa funzione ma per la loro composizione fanno un’azione diversa. Ecco perché è importante distinguere sia per qualità che per tipo di detersivo, non sono tutti uguali e dipende anche da come ogni individuo è abituato.

Il podio della classifica è composto da Esselunga pastiglie al limone, che secondo Altroconsumo è migliore sia in efficacia che in termini di rispetto dell’ambiente, aspetto molto importante a cui non tutti i produttori prestano attenzione, l’unica pecca che questo detersivo ha è il brillantante, pare che questo effetto non sia gradito dai consumatori.

Al secondo posto segue Pril Gold 12 azioni, la famosa marca di prodotti per la pulizia della casa sembra essere davvero soddisfacente per i consumatori che hanno notato diverse caratteristiche molto importanti tra cui, l’azione detergente, salva vetro, anti-odore, funziona bene già a 40°, protegge le decorazioni delle stoviglie, fa risplendere l’acciaio e il brillantante è molto potente.

Leggi anche -> Oroscopo oggi, segnale importante per due simboli: non potete che trarne beneficio

Leggi anche -> Sabrina Ferilli non sta nella pelle: l’emozione è fortissima, non vede l’ora – VIDEO

Completa il podio Fairy Platinum plus tutto in uno – Limone, che per pochi punti ha superato lo Svelto Titanium Extra Power che si classifica solo quarto. Seguono anche diversi tipi di detersivi sostenibili e che sono migliori per l’ambiente per l’impiego di meno risorse in plastica e altre caratteristiche che rispettano la natura. Natura Pastiglie dei supermercati Esselunga ha ottime prestazioni di lavaggio ma è anche molto ecologico.

Impostazioni privacy