Ascolti tv 23 gennaio: uno solo il vincitore tra Paolo Bonolis e Fabio Fazio. I dati

La serata di ieri è stata piena di trasmissioni imperdibili, La Sposa, Paolo Bonolis e Fabio Fazio sono stati sicuramente i più seguiti.

Serena Rossi e Giorgio Marchesi nella fiction La Sposa
Serena Rossi e Giorgio Marchesi nella fiction La Sposa (Instagram)

La domenica sera si sa è ricca di impegni televisivi e scegliere non è sempre facile, ieri, 23 gennaio, ad esempio la prima serata è stata piena di programmi interessanti, da Rai1 che ha messo in onda la seconda puntata della nuova fiction La Sposa a Canale5 con la nuova edizione di Avanti un altro! Pure di sera, passando per Rai3 con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa.

Tutti i programmi hanno attirato moltissimi telespettatori, a milioni hanno risposto per tutti e tre i canali ma uno ha vinto su tutti e leggendo i numeri stilati da Auditel il risultato era chiaro e non ci sono state particolari sorprese.

I dati della serata

Il vincitore ha ottenuto la prima posizione a mani basse, le novità attirano sempre più dei programmi già conosciuti.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti ad Avanti un altro
Paolo Bonolis e Luca Laurenti ad Avanti un altro (Instagram)

Il gradino più alto del podio infatti spetta a La Sposa che colleziona 6,5milioni di telespettatori (28,71% di share) ed è seguito a ruota da Paolo Bonolis e Luca Laurenti con Avanti un altro! Pure di sera con un totale di 2,6milioni di telespettatori, per Canale5 solo 11,49% di share. Poco più sotto si trova Fazio, Che Tempo Che Fa si prende il gradino più basso del podio, con 2,3 milioni di telespettatori e lo share al 9,07%, a una brevissima distanza dalla rete di punta Mediaset.

Italia 1 conquista 1,3milioni di spettatori concentrandosi sul film L’uomo di acciaio, il film The Rookie su Rai2 registra 951mila telespettatori  superando di gran lunga Rete4 che con Controcorrente riesce a guadagnarsi solo619mila telespettatori. Ammutta Muddìca in replica su canale Nove supera Atlantide in onda su La7 fermo a 480mila telespettatori.

Leggi anche -> Calcio nella bufera: gli errori arbitrali pesano sulla classifica. Sviste a raffica

Leggi anche -> Sonia Bruganelli, la confessione che spiazza i follower: “Paolo Bonolis lo ha fatto per me…”

Il preserale è a colpi di share, L’eredità versione Weekend ha registrato un 22,91% di share e più di 5milioni di telespettatori, la fiction Squadra Speciale Cobra 11 chiude con 692mila telespettatori e un punteggio share del 2,94%. Anche Mediaset di ha dato dentro, Avanti un altro! Weekend ha chiuso con 3.933.000 telespettatori e ben  17,98 punti di share, le altre emittenti della rete non hanno superato il 5%.

 

Impostazioni privacy