Colesterolo alto? Il modo più efficace per evitare di pagare la vita a caro prezzo

Avete il colesterolo alto e non sapete cosa fare? Niente panico, ecco un modo efficace per limitare che si alzi ancora di più, cosa è necessario.

colesterolo
Colesterolo (Pixabay)

Il colesterolo è uno dei problemi di saluti presente nella maggior parte di noi. C’è chi lo ha per natura e a chi invece si è alzato a causa di alcuni alimenti che andrebbero evitati. Molti cibi grassi, se mangiati con costanza, diventano nocivi alla nostra salute.

E’ per questo che gli esperti consigliano un’alimentazione sana ed equilibrata e una giusta dose di attività fisica. Scopriamo insieme, allora, qual è il metodo più efficace per contrastare il tasso elevato di colesterolo.

Colesterolo, rimedi naturali per abbassarlo

Per prevenire i rischi di malattie gravi come quelle cardiovascolari, l’Istituto Superiore di Sanità ha affermato che non si dovrebbero superare valori di 200 mg/dl totali, tenendosi al di sotto della soglia di 100 mg/dl per il colesterolo LDL.

colesterolo
Hamburger (Pixabay)

Alimentazione corretta, stile di vita sano ed equilibrato, attività fisica, sono questi i rimedi naturali che riescono a far mantenere il tasso di colesterolo più basso. Si consiglia, infatti, di allontanarsi da situazioni ed eventi che possono portare ad un livello di stress superiore alla media. Ciò non fa bene sia per la salute mentale che fisica.

Inoltre, i cibi da evitare per chi ha il colesterolo alto sono

  • margarina (spalmabile e non spalmabile)
  • oli vegetali parzialmente idrogenati
  • oli vegetali raffinati
  • paste dolci e merendine, salatini e snack
  • farciture per brioches e glasse per torte industriali
  • patate fritte e prodotti impanati surgelati
  • prodotti da fast food fritti in oli idrogenati
  • würstel confezionati
  • dadi da brodo

LEGGI ANCHE>>>“Uguali agli altri”: Kate Middleton e quella regola ferrea che stupisce tutti

LEGGI ANCHE>>>Bomba in Rai, i due conduttori costretti a pesanti misure: l’hanno dovuto fare!

Gli esperti consigliano di acquistare cibi come latte scremato, olio extra vergine d’oliva, alimenti con omega 3 come pesce, frutta secca, legumi, verdura, cereali integrali. Inoltre, è importante smettere di fumare, eliminare l’alcol e tenere costantemente sotto controllo il peso. Basterà fare attenzione a tutti questi step e vedrete che le cose miglioreranno giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *