Bomba in Rai, i due conduttori costretti a pesanti misure: l’hanno dovuto fare!

Proprio in questi giorni è accaduto qualcosa che sulle prime aveva stupito i numerosi telespettatori di due importanti trasmissioni.

Rai
L’esterno degli uffici Rai di Viale Mazzini (Facebook)

Rai è certamente una delle reti televisive italiane più importanti del Bel Paese che ha iniziato a trasmettere negli anni venti del Novecento. Quello del servizio pubblico è sempre stato il suo scopo primario e, in effetti, ai primordi c’erano alcune trasmissioni incentrate proprio sull’insegnamento della lingua italiana e di altre materie.

Prima del suo nome attuale, quindi, ne ha avuti un paio differenti e la sua sede originaria era a Torino. Oggi le cose sono abbastanza cambiate, anche se, è bene sottolinearlo, non si è persa completamente la capacità di creare dei programmi che sono principalmente utili per il popolo nostrano.

Pensiamo, per esempio, A chi l’ha visto? che dà modo alla gente di riconoscere persone scomparse e che può essere di sicuro molto utile per tutti coloro che stanno cercando disperatamente un proprio famigliare o un amico.

Inoltre, nel corso del tempo, in Rai si sono succeduti vari presentatori che, a poco a poco, chi più chi meno, sono riusciti a entrare nel cuore dei telespettatori.

Ecco spiegato il motivo

In particolare, in questo momento di pandemia, anche la televisione, almeno soprattutto al principio delle restrizioni, si era adeguata a delle precise imposizioni. Ricordiamo, quindi, quando il pubblico non era ammesso alle registrazioni o alle dirette.

Serena Bortone
Serena Bortone a Oggi è un altro giorno (Instagram)

Oppure, proprio per questa situazione, è stato anche introdotto nel palinsesto una talk intitolato Oggi è un altro giorno che ha il compito di raccontare quella che potrebbe essere una rinascita dopo questo gravoso periodo, anche attraverso le testimonianze di personaggi famosi.

Proprio in una recente puntata, però, Serena Bortone, che ricordiamo è al timone dello show, ha deciso di indossare la mascherina di tipologia Fpp2, cosa che, in effetti, non aveva mai fatto. La conduttrice, quindi, ha giustificato questa condizione, affermando di essere stata a contatto con una persona risultata positiva.

LEGGI ANCHE –> Barbara D’Urso pronta a rientrare in tv: ma arriva un secco rifiuto per lei

LEGGI ANCHE –> Paolo Bonolis, lite furibonda in diretta con Laurenti: situazione fuori controllo

Ma non solo lei, perché anche un altro volto noto, il giornalista Alberto Matano ha optato per questa face mask per lo stesso motivo di cui sopra che aveva spiegato la collega. Insomma, vedremo se per un po’ continueranno in questa maniera.

Impostazioni privacy