Estate 2022, è questa la meta preferita dagli italiani per le prossime vacanze

Anche se siamo nel bel mezzo dell’inverno, gli italiani sognano già l’estate ed il sole. Ma insieme alle temperature miti ed alle giornate più lunghe si affaccia alla mente anche un altro pensiero collegato a tutto ciò: dove andremo in vacanza? Uno studio lo rivela…

Spiaggia (Pixabay)

La memoria e la fantasia viaggiano insieme alla ricerca del luogo perfetto dove trascorrere le vacanze: uno studio rivela che cosa sognano gli italiani per l’estate 2022.

Lo studio è stato svolto studiando i dati di prenotazione di Belvilla, sito internet dedicato alle prenotazioni online delle residenze dove trascorrere le vacanze. Un campione decisamente attendibile, considerando che oggi la maggior parte dei pernotti si svolge in ville ed appartamenti piuttosto che in hotel.

Il risultato che emerge ci offre la possibilità di capire quale sarà la meta regina della prossima estate.

Prenotazioni record e vacanze più lunghe

Dall’analisi dei dati emerge che nel corso dell’anno appena iniziato i nostri connazionali desidereranno più di ogni altra cosa trascorrere un periodo di vacanza immersi nel verde.

La Toscana, con i suoi panorami mozzafiato, le vigne e gli oliveti è la vincitrice, almeno “su carta”, della prossima stagione estiva. Ma i risultati sorrideranno anche per Trentino e Sicilia, mentre a breve distanza seguiranno Umbria ed Emilia-Romagna.

Dai numeri emergono però anche altre informazioni interessanti per provare a prevedere il trend vacanziero. Innanzitutto c’è una rinnovata fiducia, figlia anche delle policy di cancellazione più flessibili adottate per contrastare le incertezze legate all’emergenza sanitaria.

Campagna (Pixabay)

VEDI ANCHE—> Se trovate in casa queste monete rare potete festeggiare: valgono una fortuna 

Un’allerta che però gli italiani sperano di riuscire a mettersi alle spalle, anche se i dati sui contagi al momento non sono incoraggianti: le prenotazioni sono infatti schizzate a +57% nel corso di appena una settimana di rilevazioni.

VEDI ANCHE—-> Uno Mattina, obbligata a prendere precauzioni in diretta:  è la prima volta 

Infine, sembra che gli italiani nel 2022 trascorreranno una media di 6,23 giorni in vacanza, mentre l’anno scorso ci si era fermati a 5,43.

 

 

Impostazioni privacy