Uno Mattina, obbligata a prendere precauzioni in diretta: è la prima volta

Inusuale “look” per la giornalista Rai, costretta ad una scelta obbligata. Ad Uno Mattina i telespettatori sono rimasti spiazzati nel vederla così, ma c’è una ragione ben precisa.

Uno Mattina studio (Facebook)
Lo studio di uno Mattina (Facebook)

Gli spettatori del famosissimo contenitore mattutino di Rai 1 sono rimasti spiazzati quando hanno visto la giornalista inquadrata durante la puntata. La professionista, però, ha subito spiegato i motivi dell’inusuale look.

Il programma è una delle colonne portanti del primo canale della televisione pubblica, e dà il via alla programmazione giornaliera. Tanti i volti noti che si sono avvicendati nel corso di ben 36 anni, essendo andato in onda per la prima volta nel 1986.

Tra i conduttori storici di Uno Mattina, Luca Giurato e Silvia Azzariti, entrambi presenti per 10 edizioni. Le gaffes del giornalista sono diventate ormai un cult, riprese da molte trasmissioni come Mai dire Gol e Striscia la Notizia, e si trovano tuttora online.

Durante la messa in onda trovano spazio anche telefilm, meteo e interviste. In occasione di particolari avvenimenti, la puntata viene dedicata all’evento, con in studio ospiti ad hoc e opinionisti. Alla guida della trasmissione da due anni un duo di professionisti che sembra piacere molto agli spettatori: Marco Frittella e Monica Giandotti.

Uno Mattina: la Giandotti sconcerta il pubblico e spiega la situazione

Quest’ultima, romana classe 1978, dopo una lunga gavetta nelle emittenti locali e a Mediaset, dal 2020 è al timone del programma e oggi ha fatto alzare il sopracciglio a più di uno spettatore.

La giornalista si è infatti presentata in studio indossando una mascherina FFP2. Il motivo l’ha spiegato brevemente lei stessa: “Sono le 7.10 e tutto va bene. Mi vedete con la mascherina perché sono in autosorveglianza”. Avendo fatto la terza dose di vaccino, non devo stare in isolamento, bastano l’autosorveglianza e i tamponi, ma devo indossare la mascherina FFP2″ ha quindi aggiunto.

Leggi anche –> Aida Yespica, la nuova paparazza da bollino rosso: temperature in aumento con la giacca sbottonata – FOTO

Leggi anche –> Avanti un altro, Ilona Staller fa sognare i fan: “Con me cambierà tutto”. Le sue parole

Purtroppo la donna è entrata infatti in contatto con una persona positiva al Covid, e quindi deve indossare sempre la protezione e sottoporsi ai tamponi per i prossimi 5 giorni. Gli spettatori sperano ora di rivedere il suo bel sorriso quanto prima.

Impostazioni privacy