Ascolti TV 9 gennaio: c’è un solo vincitore, imbattibile il suo programma

Come sempre Auditel ha rilasciato le statistiche degli ascolti dei programmi televisivi, e nella serata di ieri ha trionfato solo uno. 

L'Eredità
L’Eredità (Instagram)

Nel weekend sono ripartiti alcuni degli show e delle fiction più amati della televisione, sia Rai che Mediaset hanno dato il via alla nuova stagione di programmi come Tale e Quale show, che nella serata di sabato ha dovuto competere con C’è Posta per te di Maria De Filippi, e Avanti un altro, che in attesa della versione serale ha fatto i conti con l’Eredità di Flavio Insinna.

I game show del preserale, sempre molto seguiti e apprezzati dal pubblico, hanno ripreso il via in questo nuovo anno e, come sempre, si sono ritrovati a competere l’uno contro l’altro. In questo campo nella serata di ieri, domenica 9 gennaio, l’Eredità, condotto da Flavio Insinna, ha sbancato e ha ottenuto il maggior numero di ascolti della categoria.

I dati Auditel

Niente da fare per il grande ritorno di Paolo Bonolis e Luca Laurenti con Avanti un altro che sono secondi a Flavio Insinna e la sua Eredità.

Checco Zalone Tolo Tolo
Checco Zalone Tolo Tolo (Instagram)

Anche nel prime time non sono mancate le lotte all’ultimo ascolto, Rai1 ha proposto il film Correre per ricominciare che ha collezionato il 14,2% dello share e un grande numero di telespettatori, 3.8 milioni. Un gran risultato per la rete sovrana delle emittenti Rai che però non è riuscita a stare al passo con la proposta Mediaset che ha mandato in onda Checco Zalone con Tolo Tolo, commedia scelta da ben 5milioni 310mila spettatori, che hanno portato lo share di Canale5 al 22.5%.

Le altre reti hanno proposto film e intrattenimento di ogni tipo, Rai2 ha trasmesso la quarta stagione di The Rookie che ha collezionato 1 milione di telespettatori ma solo 4 punti di share, poco meglio per Rai3 che con Città Segrete si è portata a casa il 6.4% di share e 1milione 450mila telespettatori. Anche Mediaset non è da meno, Doctor Strange, su Italia1, ha stregato il pubblico di 1.11milioni di telespettatori (4.9% di share), infine Rete4 ha trasmesso Controcorrente, che ha convinto solo 809.000 spettatori, che equivalgono al 4.3% di share.

Leggi anche -> L’Eredità, Flavio Insinna non nasconde la sua preoccupazione: “Sempre nei nostri pensieri”

Leggi anche -> Rosalinda Celentano è già proiettata al futuro, “Buona…”: il post strappalacrime – FOTO

L’Eredità e Tolo Tolo sono quindi i re della domenica sera, Flavio Insinna ha riaccolto la sua professoressa, Samira Lui, e ha salutato la campionessa Valeria, e Checco Zalone si è confermato essere molto amato, così come le sue commedie.

Impostazioni privacy