Sapete quanto guadagna Chiara Ferragni? Il suo patrimonio è stratosferico

Bellissima e affascinante, Chiara Ferragni è il Re Mida del mondo dell’imprenditoria: tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Ma a quanto ammonta il suo stratosferico patrimonio? Non ci crederete mai…

Fedez e Chiara (Instagram)
Chiara Ferragni e Fedez (Instagram)

La storia imprenditoriale della giovane cremonese inizia molto presto. Già nel 2009, quando aveva solo 22 anni, Chiara iniziò a muovere i primi passi nel mondo social, con il blog The Blonde Salad fondato insieme all’allora fidanzato Riccardo Pozzoli.

A distanza di una dozzina d’anni, il suo patrimonio personale è lievitato al punto di dover essere detenuto da tre società diversa, ognuna delle quali si occupa di curare un aspetto diverso degli affari di Chiara Ferragni.

Un patrimonio incredibile: Chiara Ferragni come re Mida

La prima società si chiama Tbs Crew, che gestisce il blog ed ha in portafoglio The Blonde Salad. Chiara ha il pacchetto di maggioranza, mentre l’ormai ex fidanzato Pozzoli è socio minoritario.

La seconda, Sisterhood, si occupa delle attività di consulenza e marketing per il brand, mentre la terza, Fenice, cura il marchio Chiara Ferragni Collection.

La straordinaria capacità di Chiara di essere trasversale, insieme alla sua onnipresenza, ha fatto quasi quadruplicare il patrimonio nel corso degli ultimi quattro anni.

Se infatti nel 2018 Forbes stimava la ricchezza della Ferragni in circa nove milioni di Euro, quest’anno si ritiene che il suo “impero” ammonti ad almeno 40 milioni!

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (foto da profilo ufficiale Instagram)

Cifre sconvolgenti, che nascono però soprattutto dalla grande visibilità che Chiara sa dare a qualunque bene di consumo sponsorizzi.

VEDI ANCHE –> Se trovate questo libro siete fortunati: vale migliaia di euro. I dettagli

VEDI ANCHE –> Vite al limite, trasformazione shock per la protagonista: non crederete ai vostri occhi!

Forte di un “pubblico” Instagram di 24,8 milioni di follower, integrati dai 4,5 milioni di TikTok, Chiara può permettersi di chiedere per una sponsorizzazione cifre tra i 60 e gli 85mila dollari per ogni post. Non c’è che dire: anche quest’anno, Chiara non avrà problemi ad affrontare le spese per i regali di Natale!

Impostazioni privacy