Tragedia sulla neve: malore improvviso, muore bimbo di due mesi. I dettagli

Una tragedia quella avvenuta a Bardonecchia dove un bambino di appena due mesi è morto in seguito ad un malore che lo ha colpito 

Elisoccorso
Elisoccorso (Pixabay)

È avvenuto tutto nella tarda mattinata di oggi, 2 gennaio 2022, in provincia di Torino, sulle piste di Bardonecchia un bambino di due mesi ha perso la vita in seguito ad un malore improvviso che nessuno si aspettava in un bambino tanto piccolo e completamente sano. A Campo Smith sono intervenuti subito i soccorsi ma è staso inutile l’intervento del 118, compreso il medico rianimatore che ha fatto di tutto per il piccolo.

Era più o meno l’ora di pranzo, il piccolo era nel passeggino accanto agli impianti di risalita dell’alta Valle di Susa insieme ai genitori che avevano deciso di fare un’escursione approfittando della bellissima giornata di sole, giornata che si è trasformata in tragedia per la famiglia.

La tragedia e l’intervento dei soccorsi

le forze dell’ordine presenti sulla scena hanno tentato di ricostruire la dinamica dell’avvenuto e tentano di capire quale sia il motivo per cui il bimbo abbia smesso di respirare improvvisamente.

Carabinieri
Carabinieri (Pixabay)

Quando si sono accorti che il figlio non respirava più i genitori hanno subito chiesto aiuto e, in attesa del 118, sono intervenuti i carabinieri che si trovavano sul posto. Una volta raggiunto il luogo anche dall’elissoccorso e dall’ambulanza, i medici  si sono messi subito al lavoro per cercare di aiutare in piccolo, presente anche un medico rianimatore che purtroppo non ha potuto fare nulla.

È stato praticato il massaggio cardiaco per circa 45 minuti ma senza nessun segno di ripresa da parte del bambino. Sul posto è poi giunta anche la polizia, e sarà proprio il commissariato di Bardonecchia a portare avanti le indagini per far luce su quanto accaduto, mentre per stabilire le cause del malore sarà necessaria l’autopsia da parte del medico legale.

Leggi anche -> Amici, annuncio sconvolgente per Maria De Filippi: il cuore dei fan è a pezzi!

Leggi anche -> Gerry Scotti, il dramma dal passato che lo tormenta: “Una sofferenza indicibile”

Il piccolo paese dell’alta Valle di Susa è molto conosciuto soprattutto per gli sport invernali, ma oggi tutti sono sotto choc per quanto accaduto al neonato. È stata intervistata anche la sindaca di Bardonecchia, Chiara Rossetti, che ha espresso le sue condoglianze e la vicinanza alla famiglia “Siamo increduli e sconvolti. Ci stringiamo con tutto il cuore attorno alla famiglia del bambino“.

Impostazioni privacy