Bella ed intelligente, Diletta Leotta popola i sogni dei suoi follower ed è ormai uno dei volti più amati della televisione italiana: ma c’è una domanda che alla vigilia di Capodanno sta attanagliando i fan…assomiglia più a lei o a lui?
Pur non essendo ufficialmente iscritta all’Albo dei Giornalisti, Diletta Leotta è senza dubbio il volto più seguito del giornalismo sportivo televisivo. Merito della sua bellezza fuori dal comune? Certo, ma non solo.
Di belle ragazze che si occupano più o meno indirettamente di calcio è pieno il palinsesto, anzi il binomio calcio-bella ragazza è uno degli asset su cui si fonda la moderna comunicazione sportiva.
Ma se Diletta è riuscita ad imporsi in modo così spiccato in un mondo decisamente competitivo come quello in cui si muove, è perché le sue abilità vanno ben oltre la bellezza.
Alla scoperta delle origini di Diletta Leotta…
Talento e fascino che sono frutto di impegno e dedizione, ma anche di un patrimonio genetico eccellente e dell’educazione ricevuta a casa. Ed ecco perché, nel vedere lo stato pubblicato dalla Leotta su Instagram in cui appare una foto insieme ai suoi genitori, i fan si domandano a chi assomigli di più.
La foto, dal tono classico, immortala Diletta tra il papà e la mamma. Chi sono? Scopriamo di più.
Rori Leotta, papà di Diletta, è un avvocato civilista catanese. Baffo bianco, faccia simpatica, occhi verdi, bel sorriso: apparentemente il volto di Diletta è na versione “femminile” del papà.
Rori per la figlia avrebbe sognato una carriera in magistratura, e Diletta lo ha (parzialmente) accontentato conseguendo una laurea in Giurisprudenza, anche se poi le sue passioni l’hanno portata verso un’altra direzione.
VEDI ANCHE—> Kate Middleton, arriva per lei il grande momento: la Regina ha deciso
La mamma si chiama invece Ofelia Castorina. Donna elegante e molto bella, sembrerebbe che il portamento e lo charme di Diletta siano proprio ereditati da lei.
VEDI ANCHE—> Ilary Blasi dallo specialista senza Totti: “Pronto per una scrocchiatina..?”
Sappiamo che Rori ed Ofelia sono sposati in seconde nozze: infatti Diletta è l’unica figlia per il papà, mentre la mamma ha tre altri figli nati dal precedente matrimonio. Il rapporto tra tutti i fratelli acquisiti è splendido, come ribadito più volte proprio dalla Leotta.