Sanremo 2022: grave accusa ad Amadeus, il conduttore senza parole. Cosa sta emergendo

Amadeus è rimasto senza parole, la verità è che nessuno si aspettava di sentire una tale accusa nei confronti del Festival

Amadeus e Fiorello a Sanremo
Amadeus e Fiorello a Sanremo (Instagram)

1 febbraio, è la data da tenere a mente, è la data in cui prenderà il via la 72^ edizione del Festival di Sanremo. Anche quest’anno al timone ci sarà Amadeus, che con questa edizione dovrebbe chiudere il suo cerchio sul palco dell’Ariston. Da poco è uscita la lista dei big e ci sono molti nuovi nomi ma anche molte conferme nella kermesse del festival.

Dopo che la lista è stata resa pubblica qualcuno ha detto la sua in merito e ha espresso la sua contrarietà. Molti nomi famosi sono stati scartati, ma non c’è posto per tutti sul palco de teatro sanremese.

Le critiche piovute sul Festival

Quando le critiche sono venute alla luce Amadeus si è detto molto sorpreso dell’avvenuto.

Pago
Pago (Instagram)

E’ stato Pacifico Settembre, in arte Pago, ad accusare il Festival di selezionare sempre gli stessi talenti. Pago è un cantante ma anche un personaggio televisivo, ha iniziato la sua carriera come artista di strada e dopo alcuni anni alla ricerca di fortuna, dopo aver lasciato la sua amata Sardegna, ottiene un contratto con la Carosello Records e la Warner Music Italy, nel 2005.

E’ stato concorrente della quarta edizione del Grande Fratello Vip, vinta da Paola Di Benedetto, durante la quale è stato protagonista di uno screzio, trasformato in scandalo dalle telecamere, con la sua attuale ex compagna Serena Enardu. Dopo l’esperienza al GfVip è stato il vincitore della decima edizione del Tale e Quale Show, andata in onda nel settembre 2020.

“Partecipano sempre gli stessi artisti, anche chi non ne ha bisogno”, queste le parole di sfogo di Pago quando ha rilasciato un’intervista a NuovoTv in merito alla sua esclusione dal Festival. Dopo aver presentato la sua canzone questa è stata scartata e lui ci è rimasto male, si è detto più deluso che triste “Non sono triste, sono abituato alle porte in faccia. Non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti, molti sì sono sempre gli stessi, proprio come i no”. 

Leggia anche -> Uomini e donne, la dama parla della sua grave malattia: “Non è finita”

Leggi anche -> Charlene di Monaco, il comunicato drammatico dal palazzo reale: le sue condizioni

Secondo lui alcuni di quelli che sono stati selezionati per questa edizione non hanno nemmeno bisogno di partecipare “Ci sono colleghi che vanno molto spesso a Sanremo e, secondo me, alcuni di loro non hanno nemmeno bisogno di partecipare. Non capisco la dinamica”. 

Impostazioni privacy