Ascolti tv 23 dicembre: c’è un solo vincitore che schianta la concorrenza

Nella serata pre Vigilia di Natale c’è un solo vincitore, ha schiacciato la concorrenza sia in termini di ascolti che di share

Caduta Libera
Caduta Libera (Instagram)

Nella serata di ieri gli ascolti sono schizzati alle stelle, i programmi più seguiti sono stati The Voice Senior e la seconda puntata di Caduta Libera Campionissimi, ma solo uno è il vincitore che ha schiacciato la concorrenza. I due programmi, condotti rispettivamente da Antonella Clerici e Gerry Scotti hanno fatto il botto rispetto alle altre emittenti di entrambe le reti.

Il vincitore però è solo uno e in questo caso parliamo di The Voice Senior che con 3.736.000 telespettatori e il 19,8% di share ha sbancato la serata, Caduta Libera, poco dietro, ha collezionato 2.000.084 telespettatori e il 12,8% di share. Entrambi molto alti, soprattutto rispetto alla proposta degli altri canali che si sono dovuti accontentare di percentuali molto più basse. Gli altri canali hanno proposto Un Natale senza tempo e Città Segrete e hanno rispettivamente totalizzato 1.319.000 spettatori e il 6% di share e 1.204.000 spettatori con il 5,7% di share, nulla di memorabile dalle reti Rai. Mediaset non è da meno, Rete4 ha messo in scena la pellicola The Family Man e ha ottenuto solo 826mila ascolti con solo il 4,24% di share, poco più in alto Italia1 con il film Now You See Me 2 ha superato il milione aggiudicandosi 1.180.000 telespettatori e il 5,84% di share.

The Voice Senior si aggiudica la serata secondo i dati Auditel

La serata è tutta di The Voice Senior, che è arrivato alla quinta puntata di Blind Audition della seconda edizione dedicata agli over sessanta.

The Voice Senior
The Voice Senior (Instagram)

Nel corso della puntata i giudici hanno avuto la possibilità di ultimare le loro squadre, ascoltando e scegliendo il concorrente che più li ha affascinati. Il primo che si è aggiudicato un posto nel programma è Stefano Costa che si è esibito con Hallelujah, di Leonard Cohen, interpretandola magistralmente tanto che tutti i giudici si sono girati e lui ha scelto la squadra di Loredana Bertè. E’ il turno di Orietta Berti di portarsi a casa una nuova concorrente, l’ha scelta per la sua ottima prestazione sulle note di Io che amo solo te di Sergio Endrigo.

Una concorrente molto speciale non ha fatto girare nessun giudice ed è quindi rimasta fuori, Didi Baldoni l’ex velina di Mike Bongiorno, ha cantato Il tempo di morire di Lucio Battisti. Insieme a lei rimangono fuori anche Teresa Modaudo ed Ermanno Bono.

Leggi anche -> Claudia Ruggeri, il selfie in intimo non passa inosservato: curve spaziali in vista

Leggi anche -> Can Yaman è scappato via! Tutta la verità sul grande abbandono: l’assurdo motivo

Nel secondo di quattro episodi di Caduta Libera Campionissimi, puntate volte a celebrare i grandi campioni del programma, è tornato il pluricampione Gabriele Giorgio, è stato “il campione” per 35 puntate consecutive e si è portato a casa un montepremi di 316mila euro. Hanno giocato i due Vip Roberta Giarrusso e Nicola Savino, affiancati dagli ospiti Vip Elettra Lamborghini, The Kolors, Gabriele Cirilli e Iva Zanicchi.

 

Impostazioni privacy